X


Enrico Papi fa sul serio con La Pupa e il Secchione 2024: tutte le novità

Scritto da , il Marzo 28, 2024 , in Programmi Tv
Foto Enrico Papi La Pupa e il Secchione 2024

Le novità de La Pupa e il Secchione in arrivo su Italia1 il 10 aprile

Finalmente dopo il flop di Barbara d’Urso con la sua edizione de La Pupa e il Secchione, ora torna una nuova stagione con il suon conduttore storico ovvero Enrico Papi, che ne aveva fatto un programma di successo per gli standard di Italia1, poi era stato ripresa da Paolo Ruffini (buoni ascolti) e poi male con Andrea Pucci. Dal 10 aprile, per un totale di sei serate, Enrico Papi tornerà a condurre un programma che vuole essere leggero divertente, frizzante, dove delle belle ragazze troveranno il modo di acculturarsi a contatto con dei secchioni. Ma quali sono le novità previste? Scopriamolo subito.

Niente più studio televisivo: i concorrenti de La Pupa e il Secchione tornano a vivere in una grande villa

Perché quando Barbara d’Urso prese le redini dello show di Italia1 si decise di optare per un approccio in studio, abbandonando la villa enorme dove le coppie vivevano, si confrontavano e si scontravano? Logiche strane, considerando che per la nuova edizione con la conduzione di Enrico Papi la location sarà una grande villa dove i diciotto concorrenti saranno divisi i nove Pupe e nove Secchioni. Gareggeranno l’una contro l’altra fino alla finale con un ricco montepremi in palio. Le puntate saranno sei e saranno sempre eliminatorie quindi ogni volta le coppie rischieranno di veder sfumare la possibilità di vittoria.

Enrico Papi ha scelto la giuria: composta da Paola Barale, Candida Morvillo e Aldo Montano

La novità de La Pupa e il Secchione 2024 è senza ombra di dubbio la presenza di una giuria composta da vip: la giornalista Candida Morvillo, la conduttrice Paola Barale e il campione olimpionico Aldo Montano. Ma in quali giochi si cimenteranno le coppie del programma condotto da Enrico Papi? Ebbene si ritornerà al passato con un classico come lo Zucca Quiz e la Prova Riconoscimento (per le Pupe) e la Prova Fitness (per i Secchioni). Novità di quest’anno sono due nuovi giochi dal titolo: la Sfida del Muro e il Gioco delle Affinità. Quindi l’appuntamento con la nuova edizione de La Pupa e il Secchione è per mercoledì prossimo (10 aprile) in prima serata con la conduzione di Enrico Papi che torna in una sua comfort-zone con la speranza che sia riuscito a modernizzare un format che potrebbe essere apprezzato da una considerevole fetta di pubblico.