X


Gigi D’Alessio e l’ipotesi Sanremo 2025: “Ecco la prima cosa che farei”

Scritto da , il Marzo 8, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Gigi D'Alessio gioia

Si è molto parlato in rete nei giorni scorsi della possibilità che Gigi D’Alessio sia direttore artistico e/o conduttore del Festival di Sanremo l’anno prossimo, e a commentare l’indiscrezione trapelata e ripresa da tutti i siti è stato il diretto interessato in un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha dichiarato: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida”. Ha poi aggiunto:

Eventualmente, la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, come lui li ha chiesti a Pippo Baudo…

Sanremo a parte, Gigi ha annunciato che su Rai1 un appuntamento musicale che lo riguarda è già stato fissato, rivelando: “Il 13 giugno verrà trasmesso un mio concerto in piazza del Plebiscito a Napoli”.

Previste otto serate a Napoli per Gigi D’Alessio, alle quali seguirà il tour estivo che lo vedrà impegnato nei mesi di luglio e agosto in tante località italiane e che si concluderà a settembre con cinque concerti previsti alla Reggia di Caserta. Fissati concerti anche nel tardo autunno, esattamente tra novembre e dicembre, nei palasport.

Ricevere così tanto affetto dai fan dopo trent’anni di carriera è molto bello: ciò che ricevi dal pubblico è sempre molto di più di quello che dai

ha dichiarato. Gigi si è detto inoltre felice del fatto che durante i suoi concerti tutti gli spettatori cantano con lui: “Se volessi, potrei tranquillamente limitarmi a suonare il piano perchè tutti conoscono le mie canzoni a memoria e cantano” ha svelato, parlando subito dopo anche del nuovo disco al quale sta lavorando, contenente sedici brani, otto dei quali usciranno il 30 aprile e altri otto tra settembre e ottobre: “Entrambe le volte, quattro brani saranno inediti e altri quattro saranno canzoni mie che ho rivisitato interpretandole con colleghi come Elodie, Guè e Geolier” ha dichiarato.

Prima della fine dell’intervista, Gigi D’Alessio, dopo aver ammesso che a volte gli dispiace non girarsi per alcuni concorrenti a The Voice Senior, ha parlato del sesto figlio in arrivo, specificando che, più che “sesto”, è la “sesta”, trattandosi di una bambina:

Io e Denise abbiamo scoperto che è una femmina, ma il nome non lo abbiamo ancora scelto

ha rivelato. Per concludere, per rispondere alla domanda “Chissà come commenterà Fiorello?”, ha detto: “Farà come al solito. Mi ha già fatto cantare al semaforo, forse sperava che mi investissero ma io sono un artista di strada”.