X


L’Eredità: anche stasera Ferdinando collega quasi tutte le parole… ma perde!

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Programmi Tv
foto Ferdinando 19 marzo

Ancora un triello tutto al maschile a L’Eredità: nella puntata che Marco Liorni ha condotto nel preserale di Rai1 oggi, martedì 19 marzo 2024, a contendersi l’accesso ai due giochi finali sono stati infatti il campione Ferdinando, tornato in carica ieri, l’ex campione Mario, che alla ghigliottina ha giocato due sere fa, e Mario, che già ieri sera ha sfidato i due rivali al triello. Sono stati quindi gli stessi concorrenti di ieri a scontrarsi al terz’ultimo gioco per ottenere il lasciapassare per i 100 secondi e, in caso di vittoria, ovviamente per la ghigliottina. Anche oggi fuori Ugo al triello, quindi a passare al gioco successivo sono stati i campioni delle due sere precedenti.

E anche ai 100 secondi le cose sono andate esattamente come ieri, con Mario che non ce l’ha fatta a prendere la mano di gioco: segnaliamo, a questo proposito, che Ferdinando l’ultima risposta l’ha sbagliata, perciò il suo rivale ha avuto la possibilità di strappargli l’accesso alla ghigliottina, ma anche Mario ha dato la risposta errata, dunque non è riuscito a prendere la mano di gioco.
Ghigliottina da 50.000€ per il campione Ferdinando oggi, cifra mantenuta dopo alcuni dimezzamenti. Per dare la risposta, il giovane campione ha dovuto ragionare su ‘MILANO’, ‘STAGIONE’, ‘PIANO’, ‘MESSA’ e ‘PRIMA’. La risposta data è stata ‘SCALA’ e a proposito di tale risposta Ferdinando ha ammesso scherzosamente di essere riuscito a collegarla con “tre parole e mezza”. Purtroppo anche oggi la trasmissione si è chiusa con una doccia fredda per il giovane concorrente: la risposta che lo avrebbe fatto vincere era infatti un’altra, ‘OPERA’. Peccato, perchè sul finale tutto ha fatto pensare che l’avesse azzeccata…

Nella puntata de L’Eredità trasmessa ieri sera, Ferdinando, riuscendo a riprendersi il titolo di campione dopo due appuntamenti nei quali a giocare alla ghigliottina sono stati prima Amelia e poi Mario, sembrava potesse vincere essendo riuscito a collegare la risposta da lui scritta sul cartellino con tutti o quasi i cinque indizi: inaspettatamente, invece, la risposta da lui data, pur collegandosi quasi alla perfezione con buona parte delle cinque parole, si è rivelata errata. E la delusione è stata tanta, anche perchè, appena il tempo a sua disposizione per pensarci era finito, il giovane campione aveva ammesso di essere abbastanza convinto della risposta data.