X


L’Eredità, ghigliottina vincente: nessuno indovinava la parola dal 21 febbraio

Scritto da , il Marzo 6, 2024 , in Programmi Tv
foto Maria Beatrice campionessa

Ghigliottina fortunata quella della puntata de L’Eredità andata in onda su Rai1 nel preserale di oggi, mercoledì 6 marzo 2024: a giocare è stata Maria Beatrice che, avendo avuto la meglio prima al triello e poi ai 100 secondi, si è aggiudicata, appunto, la possibilità di tentare la fortuna, cosa che ieri sera, invece, non è riuscita a fare. E la fortuna l’ha baciata, dato che la parola da lei scritta sul cartellino si è rivelata essere quella corretta. Partendo dai cinque indizi, ossia ‘casa’, ‘qualità’, ‘massa’, ‘filo’ e ‘fritta’, la campionessa de L’Eredità, scaduto il minuto di tempo a sua disposizione per pensarci, ha scritto ‘ARIA’ sul cartellino.

E’ seguito qualche minuto di suspance e poi, alzandosi e voltando il cartellino con sopra stampata la parola vincente, Marco Liorni è stato ben felice di annunciare la vittoria di Maria Beatrice. Si è aggiudicata una cifra bassa la campionessa de L’Eredità, avendo sbagliato continuamente nel percorso di scelta dei cinque indizi: per lei 5.313€ in gettoni d’oro, cifra che potrà senza dubbio aumentare se riuscirà a vincere altre sere (quella di oggi è stata la sua prima ghigliottina vincente). Finale in festa, quindi, pochi minuti prima dell’inizio dell’edizione del telegiornale delle 20.00, con le professoresse Naomi e Michelle che hanno raggiunto al centro dello studio il conduttore e la concorrente, stappando lo spumante e brindando con loro, tra gli applausi degli spettatori.
Non accadeva dal 21 febbraio che un concorrente vincesse alla ghigliottina: due settimane esatte di ghigliottine sfortunate, dopo la vittoria del giovane campione Fabio, che due mercoledì fa ha portato a casa 25.000€ indovinando la risposta corretta che era ‘GIRI’. Ieri, invece, il campione Michele è stato l’ultimo di una serie di concorrenti senza fortuna al gioco finale.

Ghigliottine a parte, ricordiamo che qualche giorno fa è stata confermata la notizia circolata in rete di recente, relativa all’arrivo di due puntate speciali de L’Eredità in prima serata, che verranno trasmesse il 16 e il 23 marzo, quindi per due sabati consecutivi: tali puntate saranno dedicate ai 70 anni della Rai ma anche alla storia del Festival di Sanremo, quindi un po’ tutti i giochi e le relative domande verteranno su questi argomenti, continuando la scia di Tale e Quale Show e Rischiatutto, che hanno già dedicato alcuni appuntamenti ai 70 anni della tv e a Sanremo.