X


Ghigliottina L’Eredità: un’altra doccia fredda per il campione David Maria

Scritto da , il Marzo 11, 2024 , in Programmi Tv
foto David Maria campione 11 marzo

Triello tutto tra giovanissimi nella puntata de L’Eredità andata in onda oggi, lunedì 11 marzo 2024, che ha visto sfidarsi il campione in carica David Maria, che ieri sera ha giocato la sua prima ghigliottina senza però riuscire a vincere, e i due nuovi arrivati Alfonso e Beatrice. Eliminata, invece, Patrizia, che nell’appuntamento di ieri al gioco del triello ha fatto il pieno con il montepremi ma la fortuna l’ha tradita al gioco successivo, quello dei 100 secondi, dove ha avuto la meglio colui che è poi diventato il nuovo campione. Stasera ai 100 secondi si sono invece sfidati David Maria ed Alfonso, mentre Beatrice ha dovuto lasciare il gioco ma tornerà domani.

Ha vinto di nuovo David Maria ai 100 secondi, che ha così difeso il suo titolo di campione de L’Eredità giocando la sua seconda ghigliottina, per 180.000€, cifra che, dopo i vari dimezzamenti, ha visto ridursi a 47.500€, montepremi comunque altissimo, come lo stesso Liorni ha sottolineato prima che partisse il minuto di tempo a disposizione del campione per pensare alla risposta. Alla fine, finito il tempo, David Maria ha scritto ‘VALORE’ sul cartellino, sperando di avere la fortuna che ieri non ha avuto. Purtroppo, però, nonostante fosse abbastanza ottimista, anche stasera David Maria ha avuto una doccia fredda: la parola vincente si è rivelata infatti essere un’altra, ossia ‘PERFETTO’.

Ricordiamo, intanto, che sabato andrà in onda la prima delle due puntate speciali de L’Eredità in prima serata, che inizierà alle 21.30, subito dopo Affari Tuoi, e sarà dedicata sia alle 74 edizioni del Festival di Sanremo che al 70esimo compleanno della Rai e della televisione in generale. L’Eredità sabato andrà comunque regolarmente in onda anche nel preserale, mentre Italia Si, altro programma condotto da Marco Liorni, vedrà invece eccezionalmente Gianluca Semprini alla conduzione, cosa che accadrà anche sabato 23 marzo, il tutto per evitare che Liorni sia in video quasi ininterrottamente dalle 17.00 a mezzanotte. “Questa settimana ci porterà una grande serata, sabato verranno infatti a giocare qui tanti volti noti e vedremo come se la caveranno alla ghigliottina e agli altri giochi” ha annunciato a questo proposito Marco sul finire della puntata di oggi, aggiungendo ironicamente: “Da domani farò come Amadeus, annuncerò un nome al giorno”.