X


L’Eredità: perché stasera è tornato Riccardo, campione nella scorsa edizione

Scritto da , il Marzo 25, 2024 , in Programmi Tv
foto Riccardo ex campione

Sorpresa all’inizio della puntata de L’Eredità andata in onda su Rai1 nel preserale di oggi, lunedì 25 marzo 2024: oltre a presentare l’attuale campione in carica Pierpaolo, il padrone di casa Marco Liorni ha presentato infatti anche un altro campione de L’Eredità, anzi un campione storico, è il caso di dire, ossia Riccardo, che ha giocato per un mese nella scorsa edizione, con Flavio Insinna. “E’ un piacere enorme e un’emozione essere qui. Mi ha commosso l’accoglienza che ho avuto dalla famiglia di questo programma. Mi hanno davvero riaccolto tutti facendomi sentire uno di casa” sono state le prime dichiarazioni dell’ex campione, al quale Liorni ha risposto: “So che te la sei meritata quest’accoglienza perchè chi lavora qui ha parlato spesso di te…”. Ovviamente subito dopo il conduttore ha spiegato anche la ragione per la quale l’ex concorrente è tornato a giocare, cosa decisamente inusuale.

Riccardo viene da Cortona, in provincia di Arezzo. Tra gli applausi degli spettatori presenti in studio, il padrone di casa Marco Liorni ha poi ricordato ai telespettatori che Riccardo nell’edizione dello scorso anno è stato protagonista per ben trentadue puntate, giocando alla ghigliottina per diciotto volte. “Nella passata edizione Riccardo ha dovuto lasciare il programma per cause di forza maggiore e in questi casi il regolamento consente di tornare, non avendo Riccardo mai perso” ha quindi spiegato Marco Liorni, dando così il via ufficiale alla trasmissione. E l’ex campione ha confermato la bravura dimostrata per oltre un mese l’anno scorso, dato che è arrivato ai giochi finali, sia al triello che ai 100 secondi: a quest’ultimo, però, è stato sconfitto, forse essendo inesperto, se così possiamo dire, dato che nella scorsa edizione il gioco dei 100 secondi non c’era (al suo posto c’era il ‘duello’).

Campione de L’Eredità si è così confermato anche questa sera Pierpaolo, giocando la sua quarta ghigliottina consecutiva, ma Riccardo potrà tornare nell’appuntamento di domani, assieme a Cristofer, anche lui protagonista del triello. La ghigliottina, poi, è andata male per Pierpaolo che, come ieri sera e come venerdì, non è riuscito ad indovinare la risposta corretta. Gli è andata molto bene, invece, sabato, quando ha portato a casa quasi 50.000€. Pur non avendo vinto una seconda volta, non ancora almeno, Pierpaolo è vicino all’ottenere un “bonus”, poichè il regolamento del gioco prevede che chi arriva alla ghigliottina per sette sere consecutive, guadagna la possibilità di rientrare in gioco in caso di eliminazione: se Pierpaolo, dunque, sarà protagonista del gioco finale per altre tre sere, quando verrà eliminato avrà una seconda chance.