X


Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino in bilico? Ci sarebbe già la sostituta

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 23gennaio

Gli ascolti raggiunti da Myrta Merlino non hanno soddisfatto i piani alti dell’Azienda di Cologno Monzese? Gli ultimissimi rumor

Dopo ben 15 anni i dirigenti di Mediaset hanno deciso di sostituire Barbara d’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. Difatti al suo posto è arrivata direttamente da La7 la Merlino con risultati auditel abbastanza altalenanti. Inutile nascondere il fatto che la conduttrice non solo non è mai riuscita a impensierire l’agguerrita concorrenza rappresentata da Alberto Matano con il suo La vita in diretta, ma non si è neppure schiodata dal 15% di share di media. Risultati questi che pare non abbiano soddisfatto i dirigenti dell’Azienda di Cologno Monzese che avrebbero iniziato ad interrogarsi se la scelta di affidare alla Merlino il rotocalco pomeridiano di Canale 5 sia stata corretta o meno, come rivelato oggi dal portale Dagospia.it:

“Ai piani alti di Mediaset ci si interroga sulla bontà della scelta della compagna di Marco Tardelli come tele-volto di accompagnamento al sonnellino post-prandiale…”

Pomeriggio Cinque prossima edizione, Cesara Buonamici al posto della conduttrice?

Il portale Dagospia.it, dopo aver rivelato che i dirigenti Mediaset pare non siano granché soddisfatti dagli ascolti raggiunti da Myrta Merlino alla guida del rotocalco pomeridiano al posto di Barbara d’Urso, ha anche lanciato un altro rumor. Di cosa si tratta? Pare che tra i corridoi dell’Azienda di Cologno Monzese giri insistentemente la voce di corridoio inerente al fatto che nella prossima stagione tv potrebbe arrivare Cesara Buonamici alla guida del programma quotidiano di Canale 5 al posto della Merlino, che ieri pomeriggio ha rivelato di avere dei problemi al ginocchio. Sarà vero?

“Cesara Buonamici ha convinto i dirigenti Mediaset nel ruolo di opinionista del Grande Fratello” dice Dagospia

Successivamente Dagospia.it ha anche fatto presente che proprio il mezzobusto del TG5 avrebbe incassato il giudizio positivo dei dirigenti dell’Azienda di Cologno Monzese nel ruolo di opinionista del Grande Fratello, visto che avrebbero gradito molto questa sua svolta pop:

“La tele-giornalista, già mezzobusto del Tg5, è stata testata in salsa pop come opinionista del Grande Fratello, facendo la sua ottima figura…”

E forse proprio per questo motivo che potrebbero aver iniziato ad accarezzare l’idea di affidarle la prossima edizione di Pomeriggio 5, dove tra l’altro ha partecipato in questi mesi nel ruolo di opinionista. Ci saranno presto novità in tal senso? Chissà, intanto si segnala che in una recente intervista rilasciata al quotidiano Libero è rimasta sul vago nel momento in cui è stato chiesto se ricoprirà tale ruolo anche nella prossima edizione del reality show cult condotto da Alfonso Signorini: “Rifarlo? E’ una scelta che spetta all’Azienda. Posso dire comunque di essermi trovata bene…”