X


Programmi Pasqua, Rai1: Liorni torna a Italia Si, Venier e Fialdini non saltano

Scritto da , il Marzo 26, 2024 , in Programmi Tv
foto di Marco Liorni del 15 maggio

Non ci saranno variazioni alla programmazione di Rai1 nel weekend pasquale, che vedrà sabato 30 marzo alle 17.05 circa su Rai1 il ritorno di Marco Liorni alla conduzione di Italia Si dopo due sabati di assenza nei quali, come i telespettatori hanno potuto ben vedere, è stato sostituito da Gianluca Semprini essendo impegnato con le puntate speciali de L’Eredità in onda in prima serata. E il 30, dunque, Marco riprenderà la guida del suo programma che sarà regolarmente in onda pur essendo la vigilia di Pasqua. Nessuna variazione neppure il giorno stesso di Pasqua, ossia domenica 31, quando nel pomeriggio Mara Venier con Domenica In sarà normalmente in video dalle 14.00 a poco dopo le 17.00, seguita da Francesca Fialdini che con Da noi a ruota libera occuperà come da tradizione la seconda parte del pomeriggio trainando i telespettatori fino al preserale.

Non sappiamo se Italia Si, Domenica In e Da noi a ruota libera verranno trasmessi in diretta o saranno registrati: in ogni caso per tutti e tre i programmi le puntate saranno inedite, quindi niente “meglio di”. A Domenica In, peraltro, è prevista l’ospitata di Gianna Nannini, notizia trapelata in rete oggi. Per quanto riguarda le altre trasmissioni, tornando a sabato segnaliamo l’ultimo appuntamento di Linea Verde Start, con Federico Quaranta, che verrà trasmesso alle 12.00, mentre alle 12.20 Elisa Isoardi e Monica Caradonna faranno compagnia al pubblico con Linea Verde Life girata a Trieste. La prima serata vedrà la messa in onda della pellicola Se scappi ti sposo, dopo la quale Bianca Guaccero condurrà, esattamente a partire dalle 23.40, l’ultimo appuntamento del suo TecheTeche Top Ten.

Sia sabato che domenica, al mattino non mancheranno Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli con Unomattina in famiglia, mentre domenica 31, in pieno pranzo pasquale, il pubblico potrà godere come tutte le domeniche di Linea Verde, con Livio Beshir, Peppone e Margherita Granbassi, che questa settimana saranno tra la Costiera Amalfitana e la Piana del Sele. Confermati, infine, L’Eredità nel preserale sia sabato che domenica, e Affari Tuoi nell’access primetime, sempre in entrambi i giorni. A chiudere la programmazione del fine settimana di Pasqua di Rai1 sarà, domenica sera, il film in prima visione Fatima.