X


Terra amara non più in onda il venerdì: Canale5 cambia di nuovo programmazione

Scritto da , il Marzo 16, 2024 , in Soap
foto terra amara zuleyha

La programmazione di Terra amara cambia ancora

Ormai Canale5 non è nuova ai cambi repentini del palinsesto ma sicuramente la serie tv turca con protagonista Zuleyha Yaman è quella che da circa un anno e mezzo ne vive di più. Arrivata come nuova soap dell’estate la serie tv turca ambientata a Cukurova ha poi ottenuto così successo da guadagnarsi un posto anche nella programmazione invernale. Piano piano sono aumentati i giorni di programmazione (dal lunedì alla domenica) fino all’arrivo in prima serata dove ha ottenuto ascolti al di sopra delle aspettative. Da qui, probabilmente, la decisione di Mediaset in vigore da questa settimana di toglierla dal pomeriggio e piazzarla solo nella prestigiosa fascia della prima serata del venerdì. Tuttavia come riporta Davide Maggio le cose tra non molto cambieranno di nuovo. Di seguito vediamo tutti i dettagli.

Come cambia il palinsesto di Canale5 da venerdì 29 marzo

Se è vero che la serie turca, arrivata alla sua quarta e ultima stagione, sta per concludersi definitivamente è altrettanto vero che con i continui cambi della rete il finale è destinato a slittare ancora di più. Già la fascia del pomeriggio è stata ridotta, e al suo posto è arrivata da lunedì la nuova soap turca dal titolo “Endless Love”. Quando poi sembrava che il giorno definitivo della programmazione di Terra amara fosse quello del venerdì sera ecco che le cose stanno per cambiare un’altra volta. Infatti come riportato da Davide Maggio da venerdì 29 marzo su Canale5 inizierà una nuova fiction tutta italiana. Si tratta di “Se potessi dirti addio” con Gabriel Garko e Anna Safroncik. Da qui la domanda sorge spontanea: che fine farà la serie turca?

Quando va in onda Terra amara?

Per chi stesse ipotizzando che, magari, la serie turca (QUI le prossime anticipazioni) nella settimana del 25 marzo cambierà giorno dovrà ricredersi. Infatti il palinsesto di Canale5 sembra già ben delineato e non risultano spazi vuoti per la serie turca. Nel dettaglio, il lunedì continuerà ad essere occupato dal Grande Fratello mentre le due serate del martedì e del giovedì saranno della seconda stagione della serie Netflix di Ficarra e Picone dal titolo Incastrati. E se da mercoledì 27 ci sarà la nuova fiction Vanina-Un vicequestore a Catania, con Giusy Buscemi, nella serata di venerdì 29 toccherà al debutto di Se potessi dirti addio. Sabato sera continuerà invece il Serale di Amici 23 mentre la domenica si presume continuerà l’appuntamento con Lo show dei record di Gerry Scotti.