X


Ascolti 19 aprile The Voice Generations, finale contro Terra Amara: chi ha vinto

Scritto da , il Aprile 20, 2024 , in Ascolti Tv
foto finalisti The Voice Generations

Quali sono i programmi andati in onda ieri sera, venerdì 19 aprile

Cos’è andato in onda ieri sera? Andiamo a ripercorrerlo prima di scoprire gli ascolti che hanno registrato: su Rai1 è andata in onda la finale di The Voice Generations con la conduzione di Antonella Clerici mentre su Rai2 il film Freaks Out. Spazio al documentario su Rai3 con C’era una volta il Derby Club mentre su Rete4 un nuovo appuntamento con Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi. La soap opera turca Terra amara ha di nuovo appassionato gli spettatori di Canale 5 mentre su Italia1 Il richiamo della foresta ha coinvolto quelli di Italia1. Propaganda Live su La7, Masterchef Italia 13 su Tv8 e infine il programma comico e satirico Fratelli di Crozza sul Nove.

The Voice Generations vince la serata contro la soap Terra amara: gli ascolti

Vediamo ora il verdetto degli ascolti tv del 19 aprile: chi ha vinto tra la finale di The Voice Generations e Terra amara? Il programma musicale di Antonella Clerici ha tenuto incollati davanti il piccolo schermo la bellezza di 3.514.000 spettatori con uno share del 21%. Si conferma, quindi, l’ennesimo successo di Antonella Clerici nella prima serata di Rai1 a differenza di un’attrice che si è vista chiudere il programma per ascolti flop. Alla fine il team Clementino ha vinto la serata di ieri. Infine su Canale5 la soap Terra amara ha appassionato ben 2.854.000 spettatori con uno share del 16.2%.

Ascolti e dati auditel delle altre reti: bene Quarto Grado all’8.3% di share

Ma non si vive di soli Rai1 e Canale5, e infatti ecco quanto hanno totalizzato le altre reti televisive secondo i dati auditel di ieri: su Rai2 il film Freaks Out ha appassionato solo 493mila spettatori con uno share del 2.8% mentre su Rai3 il documentario C’era una volta il Derby Club ha segnato solo il 2.9% di share con soli 545mila spettatori. Molto bene Quarto Grado su Rete4 con l’8.3% di share e 1.218.000 spettatori mentre su Italia1 Il richiamo della foresta ha appassionato la bellezza di 1.277.000 spettatori (share del 6.9%). Propaganda Live su La7 è stato la scelta di 745mila spettatori con uno share del 5.3% mentre Masterchef su Tv8 è stato accolto dal 2.7% di share e 433mila spettatori. Infine il programma del Nove Fratelli di Crozza ha divertito ben 1.045.000 spettatori con uno share del 5.5%.