X


Carlo Conti, no alla conduzione di Sanremo 2025? “Non lo direi per rispetto”

Scritto da , il Aprile 3, 2024 , in Festival di Sanremo
foto_carlo_conti

Sanremo 2025, Carlo Conti ha ricevuto la proposta della Rai? La sua risposta

Da quando è calato il sipario sull’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta lo scorso febbraio da Amadeus per la quinta volta consecutiva, è scattato il toto-conduttori. Chi condurrà la kermesse canora nel 2025? Finora tante indiscrezioni ma nessuna certezza. Secondo alcuni addetti ai lavori la Rai avrebbe proposto la direzione artistica e la conduzione di Sanremo 2025 a Carlo Conti. Sarà vero? Ecco la risposta del presentatore fiorentino nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni per lanciare la nuova edizione de I Migliori Anni in partenza su Rai1 da sabato 6 aprile:

“Se me l’avessero chiesto e io avessi detto di no, non lo racconterei per rispetto di chi dovesse accettare dopo di me”.

Carlo Conti non si smentisce mai, è un vero gentiluomo. Condurrà di nuovo il Festival della Canzone italiana un giorno? Anche in questo caso il conduttore non si sbilancia più di tanto e dice: “Se tra un anno, tra cinque o tra dieci la Rai me lo chiederà, cercherò di capire se in quel momento avrò ancora l’orecchio attento e moderno per la scelta delle canzoni. Perché questa è la cosa più importante per il Festival”.

Carlo Conti pronto per I Migliori Anni: “Ho introdotto una novità”

In attesa di scoprire chi condurrà Sanremo 2025, Carlo Conti si appresta a condurre la decima edizione de I Migliori Anni da sabato 6 aprile. Nelle cinque puntate dello show verranno omaggiati cinque decenni, dagli anni 60 ai Duemila, attraverso i racconti e le testimonianze degli ospiti che hanno fatto la storia della televisione italiana. Nella prima puntata ci saranno tanti cantanti e non solo. Rivela Carlo Conti sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ho introdotto una novità, la ‘future box’, la scatola del tempo nella quale gli ospiti scelgono le canzoni, gli oggetti e i personaggi indimenticabili, da inserire idealmente per tramandarli alle future generazioni”.

I Migliori Anni, Carlo Conti: “Ecco qual è il mio decennio del cuore”

Ma qual è il decennio del cuore di Carlo Conti? Il conduttore non ha alcun dubbio: “Dal 1975 al 1985. È stato l’inizio di tutto, è lì che è scattata la grande fortuna della mia vita: trasformare una mia passione nel mio mestiere”. E grazie alla sua passione ha conosciuto i suoi grandi amici: Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello! L’appuntamento con la prima puntata della decima edizione de I Migliori Anni è per sabato 6 aprile alle 21:30 circa su Rai1.