X


Domenica In, tensione tra Riccardo Fogli e i Pooh. Venier costretta a glissare

Scritto da , il Aprile 7, 2024 , in Domenica In
Foto Mara Venier Pooh tensione Riccardo Fogli

Riccardo Fogli, tensione con i Pooh: “Ci sono due verità – la loro e la mia”

Nella puntata di oggi di Domenica In per circa un’ora e mezza la padrona di casa Mara Venier ha avuto modo di invitare a parlare e presentare il loro tour estivo in giro per l’Italia i Pooh, che altri non è che il gruppo musicale italiano più forte di sempre. Ovviamente nella formazione dei Pooh da qualche anno figura anche Riccardo Fogli che proprio oggi ha avuto da ridire sul suo abbandono (che portò all’aggiunta di Red Canzian): “Ci sono due verità: la loro e la mia. I miei migliori amici mi dissero che la faccenda con Nicoletta si stava complicava, quindi cosa decidevo?”.

Mara Venier glissa sull’addio di Fogli ai Pooh: “Non volevo entrare in questa cosa”

Quando Riccardo Fogli conobbe Nicoletta Strambelli (in arte Patty Pravo) nacque una storia d’amore travolgente che lo portò poi ad allontanarsi dal gruppo dei Pooh. Lui fece la sua carriera da solista, vinse il Festival di Sanremo con Storie di tutti i giorni, ed è finito per tornare nei Pooh quando lo hanno richiamato. Ma perché Riccardo decise di lasciare i Pooh? In pratica dovette scegliere tra loro e l’amore e alla fine scelse quest’ultimo. Peccato che quando oggi a Domenica In Riccardo lo ha ricordato, Roby Facchinetti ha avuto da ridire, chiedendogli di raccontare bene quello che successo durante una serata al Sistina. A intervenire per stemperare la tensione ci ha pensato Mara Venier: “Non volevo entrare in questa cosa” e ha poi fatto promettere al cantante che lo avrebbe raccontato un’altra volta sempre a Domenica In il cui pubblico può contare sempre su tantissimi ospiti.

I Pooh a Domenica In ricordato Stefano D’Orazio: “Quando ci ha detto addio per noi è stata una botta”

Prima che la morte lo cogliesse indifeso lasciando un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia, Stefano D’Orazio è stato il batterista dei Pooh a cui ha anche detto addio in maniera coraggiosa e orgogliosa. “Per noi è stata una botta” ha ricordato il frontman Roby, “non ci credevo” continuando col dire che secondo lui aveva deciso di lasciare i Pooh perché se loro erano riusciti nel tempo a crearsi una famiglia, lui no, ed era arrivato il momento di farlo anche perché aveva conosciuto la sua futura moglie Tiziana. E proprio Stefano D’Orazio ha scritto la canzone (La donna del mio amico) che fa commuovere ogni volta Mara Venier quando la sente.