X


È sempre mezzogiorno: un piccione passeggia per lo studio durante la diretta

Scritto da , il Aprile 10, 2024 , in Programmi Tv
foto piccione è sempre mezzogiorno

Piccolo imprevisto durante la puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, mercoledì 10 aprile 2024: durante lo spazio di Daniele Persegani, Antonella Clerici si è infatti accorta della presenza di un ‘intruso’, se così possiamo definirlo, appena entrato in studio. “Oh! C’è un piccione!” ha esclamato, facendo così notare il volatile che passeggiava sul pavimento, davanti alla postazione degli ospiti. “Aiuto” ha commentato Evelina Flachi, seduta proprio lì davanti. “Ciao piccolino” ha quindi detto la conduttrice al piccione, sul quale la regia ha fatto un primo piano. Antonella ha inoltre chiesto, subito dopo: “Possiamo dargli da mangiare? Forse no, perchè se gli diamo da mangiare poi non va più via…”. E in studio è partita in sottofondo la canzone Nel blu dipinto di blu, di Domenico Modugno, con il suo famosissimo ritornello “Volare”.

“Scusate, abbiamo qui il nostro famoso ornitologo che è Sergio Barzetti” ha detto successivamente la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno. Dunque, Sergio Barzetti, osservando l’animale, ha rivelato che si trattava di una femmina. Antonella ha poi chiesto allo chef come mai, secondo lui, il piccione era entrato in studio, e Barzetti ha risposto in modo vago: “Boh, sarà venuta a cercare qualcosa”. La conduttrice ha così ipotizzato scherzosamente: “Avrà sentito il profumo del piatto che stiamo cucinando”. Riprendendo la parola, Sergio Barzetti ha rivelato che al suo ristorante c’è un piccione di nome Franco. Barzetti ha inoltre proposto di dare da mangiare al piccione un po’ di chicchi di riso, cosa che poi hanno fatto, dandogli anche delle briciole di pane: “Mangia il riso ma non il pane” ha notato Antonella Clerici, e la regia ha inquadrato il piccione mentre beccava i chicchi di riso sul pavimento dello studio.
“Poverina, fuori oggi piove talmente tanto che sarà entrata qui per ripararsi” ha commentato infine Antonella Clerici (due giorni fa protagonista di una clamorosa gaffe con la mamma di Alfio) ipotizzando anche: “Forse tra poco andrà sugli alberi dello studio perchè penserà che questo è un vero bosco”. Barzetti, prima di lasciare la cucina e tornare alla sua postazione, ha invece ricordato che in passato si usava gettare il riso ai matrimoni e i piccioni erano sempre pronti nei paraggi per sfamarsi. Dopo tale siparietto, Antonella e Daniele Persegani hanno continuato la preparazione del piatto e il piccione è rimasto in studio per diversi minuti, inquadrato più volte dalla regia mentre passeggiava da una parte all’altra.