X


Fiorello, polemica sui David di Donatello: Geppi Cucciari esclusa per Biggio?

Scritto da , il Aprile 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello Biggio

“Polemica su Geppi Cucciari”, Fiorello svela un retroscena sui David di Donatello 2024

Andranno in onda venerdì 3 maggio i premi David di Donatello 2024, con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. A quanto pare, stando a quanto svelato ieri da Alberto Dandolo sulle pagine del settimanale Oggi, inizialmente il volto che avrebbe dovuto affiancare Conti sarebbe stato quello di Geppi Cucciari. L’indiscrezione lanciata parlerebbe di un ingaggio, quello dell’attrice e conduttrice, saltato all’ultimo minuto per ragioni politiche. A cavalcare la polemica oggi a Viva Rai2 è stato anche Rosario Fiorello che ha dichiarato:

“Polemiche, la polemica questa volta riguarda Geppi Cucciari, polemicona”.

Il noto conduttore, tra il serio e il faceto, ha riportato:

“Geppi non condurrà i David perchè ci fu la polemica del Premio Strega. Le battute di Geppi sul fatto che Sangiuliano non avesse letto i libri… Tutti pensano che è stato lui che non l’ha voluta e per questo hanno preso la Marcuzzi”.

Il conduttore di Viva Rai2 svela: “È colpa di Fabrizio Biggio se Geppi Cucciari non è stata presa ai David”

Ha proseguito la sua rassegna stampa viaggiando sul filo dell’ironia, Fiorello, raccontando in diretta ai telespettatori più mattinieri cosa si nasconde dietro l’esclusione di Geppi Cucciari dai David, in uno studio in cui oggi mancava Mauro Casciari, protagonista di una gag divertente fuori dal glass del Foro Italico. Rivolgendosi al collega Fabrizio Biggio, che curerà le interviste sul red carpet ha svelato:

“Ma la Marcuzzi è tua cugina, quindi tu fai il tappeto rosso, quindi: o tu hai spinto la Marcuzzi o la Marcuzzi ha voluto te”.

Il conduttore di Rai2 ha proseguito poi dichiarando:

“È più probabile la seconda. Quindi c’è del nepotismo e avete fatto fuori Geppi Cucciari! Non è stato Sangiuliano è stata la Marcuzzi family!”.

Fiorello bacchetta Fabrizio Biggio in diretta su Rai2: “Sei veramente perfido”

Il conduttore di Viva Rai2 ha ricordato poi che lo scorso anno ai David di Donatello c’era Matilde Gioli: “Quindi la censura è stata fatta a Matilde Gioli, lei dovrebbe lamentarsi. Matilde Gioli cosa hai fatto a Sangiuliano?”. Con l’ironia che è ormai la sua chiave vincente nel morning show di Rai2 il conduttore ha poi bacchettato il collega dichiarando: “Sei perfido, questi sotto banco… Geppi sappi è stato l’uomo del tappeto rosso a farti fuori”. Intanto l’appuntamento con Fiorello e il morning show della seconda rete è per domani, partire dalle 7.00, su Rai2.