X


Il clandestino: chi è Lavinia Longhi, l’attrice che interpreta Khadija

Scritto da , il Aprile 8, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Khadija Il clandestino

La biografia di Lavinia Longhi, l’attrice di Khadija nella nuova fiction di Rai1

Classe 1980, l’attrice della nuova fiction Il clandestino è nata il 18 marzo a Mariano Comense da madre montenegrina e padre italiano. Ha 43 anni ed è del segno dei Pesci e nella serie tv, con protagonista Edoardo Leo, veste un ruolo chiave: quello di Khadija, la compagna dell’ispettore capo dell’antiterrorismo di Roma. Il personaggio perderà la vita nel corso della prima puntata, in onda questa sera alle 21.25, a seguito di un attentato durante un summit. Anche un uomo della squadra perderà l’uso delle gambe ma, a sconvolgere Luca Travaglia (Edoardo Leo), sarà il coinvolgimento di Khadija nell’attentato. Una rivelazione che lo devasterà tanto da portarlo a cambiare vita. Nel corso delle sei puntate della fiction si scoprirà però la verità sul conto del personaggio interpretato da Lavinia Longhi.

La carriera dell’attrice della fiction Il clandestino: da Don Matteo a La porta rossa

Ha intrapreso subito la carriera d’attrice, Lavinia Longhi che ha iniziato con il teatro, studiando recitazione presso la scuola “Quelli di Grock” di Milano; è seguita poi la laurea in Storia e conservazione dei beni teatrali, cinematografici e televisivi presso l’Università Statale di Milano. L’esordio sul piccolo scherno risale al 2005 nella sit com Il supermercato con Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro; nel 2008 è nel cast del film Sanguepazzo con Monica Bellucci, che viene presentato al 61° festival di Cannes. Sono seguiti poi altri impegni cinematografici e televisivi in pellicole come Immaturi – Il viaggio e Italiano Medio. Ha partecipato anche a un episodio di Don Matteo nel 2008, Un medico in famiglia 9 e La fuggitiva. Nella serie tv La porta rossa, ha vestito i panni di Beatrice Mayer accanto a Lino Guanciale, come visibile nella foto in basso.
foto La porta rossa Lavinia Longhi

La vita privata e il profilo Instagram dell’attrice di Khadija (Lavinia Longhi)

Molto riservata riguardo alla sua vita privata, l’attrice della serie tv Il clandestino ha però un profilo Instagram ufficiale in cui condivide scatti tratti dal set, ma anche con amici. Al momento non si sa se l’attrice è fidanzata oppure ancora single, la sua vita sentimentale resta privata. Intanto è pronta a esordire questa sera su Rai1, a partire dalle 21.25, vestendo i panni di Khadija nella nuova serie tv Il clandestino. Sarà stata proprio lei l’infiltrata che ha tradito la squadra e il compagno, oppure anche lei è una vittima inconsapevole dell’attentato? Per scoprirlo non resta che seguire le sei puntate della fiction con protagonista Edoardo Leo.