X


L’Eredità, Francesco tradito dall’emozione: disastrosa la prima ghigliottina

Scritto da , il Aprile 18, 2024 , in Programmi Tv
foto campione Francesco 18 aprile

Eliminata Zaneta, campionessa de L’Eredità due giorni fa: nell’appuntamento di oggi, giovedì 18 aprile 2024, al triello non ce l’ha fatta ad arrivare, perciò a contendersi l’accesso ai 100 secondi sono stati Marta, Francesco e la new entry Arianna. Dei tre, ricordiamo che il secondo nelle ultime puntate è arrivato fino al penultimo gioco, mentre Marta nella puntata di ieri sera è diventata la nuova campionessa de L’Eredità, ma la ghigliottina per lei non è andata bene. E nell’appuntamento di oggi, il triello si è concluso con la sconfitta proprio della campionessa in carica, perciò al gioco dei 100 secondi si sono sfidati Francesco, per la terza sera consecutiva, e Arianna, in gara per la prima volta. A vincere è stato Francesco, che è così diventato il nuovo campione de L’Eredità.

Ghigliottina da 160.000€ oggi. “Ancora non ci credo. Mi sto divertendo qui a L’Eredità, ma ancora non riesco a credere di essere arrivato alla ghigliottina” ha ammesso il concorrente prima di iniziare a scegliere le cinque parole. E nel percorso di scelta delle parole sulle quali ragionare per trovare la risposta corretta, ha commesso cinque errori su cinque: “Non è stata una discesa facile” ha perciò commentato Marco Liorni alla fine, dando subito il via al minuto di tempo a disposizione del concorrente per pensare alla risposta. Finito il tempo, il campione Francesco, partendo da ‘NORD’, ‘SPAGHETTI’, ‘BRINDISI’, ‘FUGA’ e ‘BACIO’, ha scritto sul cartellino ‘MATRIMONIO’, ammettendo che l’indizio che gli ha acceso la cosiddetta lampadina, è stato ‘BACIO’, mentre l’indizio ‘SPAGHETTI’ lo ha invece messo un po’ fuori strada. “Quando si dimezza così tante volte è perchè evidentemente non si ha un’idea della parola che potrebbe essere la risposta giusta” ha commentato Liorni, al quale il concorrente ha dato ragione.

Purtroppo, però, subito dopo Marco Liorni ha messo su una pista diversa il campione Francesco, facendogli capire che la risposta che lo avrebbe fatto vincere era un’altra, ossia ‘MEZZANOTTE’. Niente da fare, quindi: com’è accaduto ieri sera alla precedente campionessa Marta e com’è successo due sere fa a Zaneta, la ghigliottina anche oggi si è chiusa con una mancata vittoria, ma Francesco potrà ritentare la fortuna nell’appuntamento di domani se riuscirà a difendere il suo titolo di campione de L’Eredità contro le rivali battute al terzultimo e al penultimo gioco questa sera, ma anche contro tutti gli altri sfidanti che arriveranno.