X


L’Eredità, la campionessa scoppia in lacrime mentre gioca alla ghigliottina

Scritto da , il Aprile 26, 2024 , in Programmi Tv
foto campionessa Raffaella

Momenti di forte emozione per Raffaella, campionessa de L’Eredità, nella puntata andata in onda oggi, venerdì 26 aprile 2024. Pochi secondi prima che scadesse il minuto di tempo a sua disposizione per scrivere sul cartellino la risposta della ghigliottina, è infatti scoppiata a piangere. Marco Liorni, vedendola con le lacrime che le scendevano sulle guance, da regolamento non ha potuto ovviamente parlarle e si è limitato a sorriderle per incoraggiarla. Una volta scritta la parola, Raffaella si è tolta le cuffie e ha finalmente potuto parlare, ammettendo di essersi emozionata molto ma di non essere sicura della risposta data: “Ho seguito un filo logico, avevo più parole, ne ho scelta una piuttosto che un’altra” ha spiegato, rivelando che la risposta che ha escluso era ‘COSTO’. “Ho dato come risposta un sinonimo di questa parola” ha poi svelato, e la sua risposta si è scoperto essere ‘PREZZO’.

Per farla stare meno in ansia, Marco Liorni le ha subito rivelato che, comunque, ‘COSTO’ non era la risposta vincente, dunque ha fatto bene a scartarla. I cinque indizi sui quali ragionare erano quelli indicati nella grafica della foto in alto, ossia ‘METTERE’, ‘COMUNE’, ‘POCO’, ‘VENDITA’ e ‘GESTIONE’. “Prima ho detto di aver messo da parte l’ansia ma in realtà l’ansia ora ce l’ho e ho anche il dispiacere di sapere che magari ho sbagliato la risposta” ha detto, tra le lacrime, la campionessa de L’Eredità, per la quale il conduttore subito dopo ha chiesto un fazzoletto per permetterle di asciugarsi le lacrime, fazzoletto che le ha dato una spettatrice seduta in prima fila. E’ stato un percorso netto quello di Raffaella alla ghigliottina: non avendo sbagliato neppure una volta, ha infatti mantenuto intatto l’alto montepremi di 150.000€. Purtroppo, però, la risposta che l’avrebbe fatta vincere si è rivelata essere un’altra, ossia ‘CONTO’. La concorrente ha comunque affrontato la sconfitta con il sorriso, decisa a prendersi la sua rivincita in una delle prossime puntate.

Per diventare campionessa de L’Eredità e prendere il posto che due sere fa è stato del giovanissimo campione Bernardo, Raffaella al gioco dei 100 secondi ha sconfitto Niccolò, molto bravo anche lui, mentre al triello i due se la sono vista con Francesco, campione più volte nelle puntate precedenti: “Francesco, con te ci rivedremo domani con quella che sarà la tua dodicesima puntata” ha detto Liorni, appunto, a Francesco, che non ce l’ha fatta a superare il triello avendo accumualto 60.000€ contro i 70.000 di Raffaella e gli 80.000 di Niccolò.