X


Stefano De Martino, rumor dalla Rai: “Ecco con chi formerà una coppia d’oro”

Scritto da , il Aprile 26, 2024 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino confessione

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali Stefano De Martino potrebbe diventare uno dei volti di punta della Rai nella prossima stagione, ereditando parte dello spazio che per molti anni è stato di Amadeus, che ormai viaggia in direzione Nove. E proprio ai rumors in questione ha dedicato un lungo articolo il settimanale DiPiùTV, il cui ultimo numero è uscito nelle edicole martedì. Nell’articolo in questione si parla delle ultime voci trapelate dalla Rai, secondo le quali Stefano, assieme ad una conduttrice molto famosa, è destinato a formare una coppia d’oro. “Dopo l’uscita di scena di Amadeus, nella prossima stagione tv in Rai cambieranno tante cose e sono soprattutto due i nomi sui quali l’azienda punta, ossia Stefano De Martino e Antonella Clerici” afferma l’articolo della rivista appena citata, aggiungendo poi:

Antonella e Stefano sono destinati a diventare la nuova coppia d’oro della televisione di Stato.

Ovviamente non si intende coppia televisiva nel vero senso della parola: i due non sono destinati a lavorare insieme. Semplicemente Antonella Clerici e Stefano De Martino sembrano destinati ad avere sempre più spazio su Rai1 e per entrambi ultimamente si è parlato dell’ipotesi di un approdo, non in coppia ma singolarmente, alla guida del prossimo Festival di Sanremo, anche se la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno qualche sera fa a Belve ha precisato di non aver ricevuto alcuna proposta, almeno per il momento, da parte della Rai. Per lei si parla invece di possibili nuovi progetti che la impegnerebbero quindi ulteriormente, aggiungendosi a E’ sempre mezzogiorno e a The Voice. “Saranno soprattutto Stefano e Antonella, insieme a Carlo Conti, a raccogliere l’eredità di Amadeus, e questo li porterà ad avere ancora più spazio in tv e a diventare sempre più importanti” dice DiPiùTV. E se per Antonella si tratta solo di aggiungere programmi a quelli che già conduce, per Stefano si tratta invece di una promozione sul primo canale, avendo per ora lavorato, con successo, solo su Rai2.

E per quanto riguarda Stefano De Martino, l’ipotesi più accreditata continua ad essere quella del suo approdo alla conduzione di Affari Tuoi, impegno sicuramente molto prestigioso ma ambìto anche da altri conduttori. “Affari Tuoi è un programma che Amadeus è riuscito a far ‘risuscitare’, con ascolti che non sarà facile replicare, ma il fatto che la Rai per uno dei suoi programmi più importanti stia pensando a Stefano De Martino, dimostra quanto sia forte la fiducia dell’azienda nei suoi confronti” afferma infine la rivista, concludendo: “Se così sarà, Stefano diventerà a tutti gli effetti il più giovane conduttore di punta di Rai1”.