X


Stefano De Martino: “Spero che la Rai non mi chiami per condurre Sanremo 2025”

Scritto da , il Aprile 1, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Stefano De Martino confessione

Al conduttore non è ancora arrivata la proposta dalla Rai: “Spero non mi arrivi”

Condurre il Festival di Sanremo è un sogno per chiunque faccia il conduttore. È la dimostrazione di aver svolto bene il proprio lavoro, o almeno è quello che si spera, perché bisogna ricordare che la Rai non l’ha mai fatto condurre a un gentiluomo come Fabrizio Frizzi (e neanche Gerry Scotti è mai riuscito a salire sul palco dell’Ariston). Nell’ultimo mese si è fatto un gran parlare della prossima edizione di Sanremo e tra i tanti nomi che si sono fatti c’è stato anche quello di Stefano De Martino, che in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha spiazza tutti con una dichiarazione precisa: “Non mi è arrivata alcuna proposta da parte della Rai e spero non mi arrivi”.

Sanremo 2025, Stefano De Martino si corregge: “Farei molta fatica a dire di no”

“Farei molta fatica a dire di no se mi chiedessero di condurlo l’anno prossimo”: così ha aggiunto Stefano De Martino alla dichiarazione precedente, anche perché è il sogno di qualsiasi conduttore quindi sarebbe davvero molto difficile rifiutare una proposta del genere. Bisogna dire però che i conduttori non stanno facendo la fila per sostituire Amadeus alla guida di Sanremo 2025 e il motivo è presto detto: gli ascolti fatti con gli ultimi Festival sono stati i più alti della storia quindi è praticamente impossibile anche solo sperare di potercisi avvicinare il prossimo anno. Chi prenderà le redini di un evento così importante dal punto di vista musicale e televisivo? Impazzano le ipotesi.

Per Stefano De Martino non è ancora arrivato il momento di condurre Sanremo

Ora come ora Stefano De Martino è uno dei conduttori di punta di Rai2 grazie a Stasera tutto è possibile (che torna in onda proprio stasera alle ore 21.00) e all’esperimento chiamato Bar Stella, dove ha conosciuto due comici (Giovanni Esposito e Herbert Ballerina che ha deciso di portare con sé in prima serata). “Non credo sia ancora arrivato il mio momento” ha confessato lui, “e ci sono tanti altri conduttori molto più preparati di me”. Il pubblico apprezzerà di certo l’onestà e l’umiltà dimostrate con quest’affermazione. Comunque sia già il fatto che sia stato fatto il suo nome per un possibile sostituito di Amadeus lo riempie d’orgoglio considerando da dove è partito ecc, e se ora è diventato un conduttore apprezzato è merito di Stasera tutto è possibile che gli ha insegnato come stare in televisione.