X


Un posto al sole, l’attrice di Rosa: “Ecco qual è stata la scena più difficile”

Scritto da , il Aprile 19, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Rosa

Daniela Ioia di Un posto al sole: “La scena con Viola è stata complicata”

Il successo di Un posto al sole non conosce battute d’arresto. Dal lunedì al venerdì un milione e mezzo di telespettatori si sintonizzano su Rai 3 alle 20:45 per seguire le vicende dei loro beniamini. Uno dei personaggi più amati è quello di Rosa Picariello interpretata da Daniela Ioia. Rosa ha avuto un figlio da Damiano Renda. Tra loro è finita da tempo ma la Picariello è ancora innamorata. Damiano sta con Viola anche se, nelle puntate che stanno andando in onda in questo periodo, si è trasferito a casa della sua ex per proteggere lei e il figlio dalle intimidazioni che la donna sta ricevendo per non aver voluto lasciare la sua casa nel centro storico di Napoli. La Ioia, intervistata da Ilmattino.it, ha rivelato che due scene ultimamente sono state difficili da girare: quella in cui Rosa, disperata, si inginocchia davanti al Crocifisso e ha uno sfogo personale con Lui e quella con la sua rivale in amore, Viola. Dopo questa discussione Rosa ha preso la decisione di diplomarsi. Dice Daniela Ioia:

“La scena con Viola è stata complicata, perché in una sola scena c’erano tanti sentimenti e passaggi emotivi. Ho impiegato un po’ a prepararmi. Ho chiesto aiuto al coach che è sempre lì per noi attori. Insieme abbiamo stabilito i vari passaggi da raccontare per arrivare all’obiettivo della scena: prendere la decisione di migliorarmi”.

L’attrice di Rosa di Upas: “Il mio personaggio non ha filtri e ciò le crea problemi”

Daniela Ioia dice di avere solo due cose in comune con Rosa Picariello: la passione con cui affronta le cose e il suo senso pratico. Per il resto sono molto diverse. Ecco le parole dell’attrice sul suo personaggio:

“Rosa è forte e sincera, perdutamente innamorata del padre di suo figlio che, però, non la corrisponde. Questo è motivo per lei di grande sofferenza. È testarda, schietta e molto sincera. Non ha filtri, cosa che a volte le causa problemi”.

Il rapporto con Giulia Poggi e gli altri abitanti di Palazzo Palladini le sta aprendo la mente.

Daniela Ioia grata a Gomorra: “Ho rotto il ghiaccio con la macchina da presa”

Daniela Ioia, che proviene dal teatro, è diventata famosa interpretando il personaggio di Tiziana Palumbo in Gomorra. Dice di quella esperienza: “È stato lì che ho incominciato a fare sul serio con il cinema e la tv. Ho imparato tantissimo e ho rotto il ghiaccio con la macchina da presa”. Intanto un’altra attrice di Un posto al sole, Antonella Prisco (Mariella), ha fatto una confessione sulla sua vita.