X


Vanina, la seconda stagione si farà? Indiscrezioni sul futuro della serie

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Giusy Buscemi Vanina

La seconda stagione di Vanina-Un vicequestore a Catania ci sarà? Le ipotesi

Per Vanina Guarrasi è arrivato il momento di salutare i telespettatori di Canale 5: stasera andrà in onda l’ultima puntata. Nella terza puntata Paolo Malfitano ha confidato a Vanina, interpretata da Giusy Buscemi, che l’unico assassino di suo padre che non è riuscito ad arrestare è ancora in vita. La Guarrasi farà di tutto per farlo finire dietro le sbarre. Il vicequestore riuscirà finalmente a dimenticare il passato e a lasciarsi andare con l’amore della sua vita Paolo o la paura di perderlo prenderà di nuovo il sopravvento? In attesa di scoprire cosa succederà nell’ultima puntata della fiction la domanda che tutti si pongono è: la seconda stagione di Vanina si farà? Al momento non vi sono certezze, i vertici di Mediaset non si sono ancora pronunciati. Gli ascolti di Vanina sono stati buoni, in linea con le altre fiction di Canale5. Dopo il boom della prima puntata seguito da 3.308.000 telespettatori pari al 19,3% di share, la seconda ha totalizzato 2.813.000 telespettatori pari al 16% di share. La terza puntata, poi, è stata seguita da 2.781.000 e il 16,5% di share. La serie è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Sono andati in onda Il re del gelato, Sabbia nera, La logica della lampara e La salita dei saponari.

Giusy Buscemi dà appuntamento a stasera: “Il nostro viaggio termina qui per ora, non si sa”

Ci sono altri quattro romanzi di Cristina Cassar Scalia con protagonista Vanina Guarrasi che potrebbero essere riadattati per la tv: L’uomo del porto, Il talento del cappellano, La carrozza della Santa e La banda dei carusi. Giusy Buscemi, nelle sue storie Instagram oggi ha dato appuntamento a stasera per il finale di stagione di Vanina-Un vicequestore a Catania:

“Ci siamo, stasera appuntamento imperdibile con l’ultima puntata di Vanina. Sarà una puntata ricca di colpi di scena, vi piacerà tantissimo. Il nostro viaggio termina qui, per ora, non si sa. Siamo felicissimi”.

Vanina, ultima puntata: finale al cardiopalma con tanti colpi di scena

Giusy Buscemi non sa al momento se ci sarà Vanina 2 ma le piacerebbe molto tornare a vestire i panni della Guarrasi. Anche Giorgio Marchesi, intervistato qualche giorno fa da Tv Sorrisi e Canzoni, parlando dei suoi progetti futuri ha dichiarato: “Ci sono tante cose in ballo, tra cui forse Vanina 2”. A fine puntata si saprà qualcosa in più sul futuro di Vanina? Non resta che aspettare e guardare stasera l’ultima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania (intanto l’attore di Lo Faro ha fatto una confessione dolorosa).