X


Viva Rai2: “Fiorello elogiato per come ha gestito la gaffe al TG2” dicono

Scritto da , il Aprile 1, 2024 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

“Fiorello ha spento le polemiche sulla gaffe di Giacovazzo”, il commento di Giancarlo De Andreis

È stato al centro dell’attenzione per un fuori onda infelice, il giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo. Al termine del telegiornale, dopo aver mostrato un video con un duetto tra il conduttore di Viva Rai2 e la figlia Angelica in occasione della festa del papà, Giacovazzo aveva commentato: “Adesso le daranno dodici trasmissioni”. Una frase udita in modo chiaro dai telespettatori, nonostante il nero, che ha fatto il giro del web, mettendo il giornalista al centro di una polemica che ha portato alla reazione di Fiorello. In conduttore ha dichiarato proprio durante una puntata del morning show di Rai2 che aveva risolto tutto con Giacovazzo. Nella sua rubrica, sulle pagine del settimanale DiPiù Tv, Giancarlo De Andreis ha commentato:

“Le polemiche sono state smorzate dallo stesso Fiorello che ha minimizzato e ha detto di aver ricevuto le scuse”.

“Il conduttore di Viva Rai2 ha chiuso la questione del fuorionda con stile”, l’elogio del noto giornalista

Giancarlo De Andreis ha proseguito la sua riflessione su Fiorello sottolineando nella sua rubrica “La tv vista da Internet”:

“Incidente chiuso e tanti elogi a Fiorello per lo stile con cui ha glissato su un commento infelice che, a microfoni spenti, sarebbe stato inoffensivo”.

In diretta a Viva Rai2, il conduttore ha raccontato di aver risolto la vicenda con una telefonata con Giacovazzo, come fanno gli uomini, ammettendo che anche lui nei fuori onda esagera. Ha poi voluto anche lanciare un messaggio a favore della libertà di espressione che è alla base del lavoro di un giornalista e di un artista.

Viva Rai2: quando torna in onda il programma condotto da Rosario Fiorello dopo la pausa di Pasqua

Intanto Viva Rai2 continua ad essere in pausa per le vacanze di Pasqua, la trasmissione infatti si è chiusa mercoledì scorso e tornerà in diretta tra due giorni, precisamente il 3 aprile. Una pausa per ricaricare le pile in vista del ritorno e necessaria per studiare nuove gag e trascorrere le feste con gli affetti. Non è escluso che lo showman siciliano abbia in serbo nuovi ospiti e gag per la sua rassegna stampa del mattino, che si è chiusa la settimana scorsa con Virginia Raffaele, pronta a promuovere il suo nuovo film e mettersi in gioco nel glass di Rai2. Accanto a Rosario Fiorello torneranno in diretta su Rai2 anche Fabrizio Biggio e l’immancabile Mauro Casciari.