X


Amici 23, chi vincerà questa edizione? Scatta il toto nomi: c’è un preferito

Scritto da , il Maggio 17, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria de filippi serale amici 23

Chi sarà il vincitore di Amici 23?

Manca ormai soltanto un giorno per la tanto attesa finale del talent di Canale 5 e a circa ventiquattro ore dall’inizio come ogni anno è scoppiato il toto nomi. Chi alzerà l’ambita coppa dorata? Il regolamento, che da qualche ora Mediaset ha reso ufficiale, parla chiaro: anche per quest’anno la finale verrà interamente disputata solo tramite il televoto e dunque sarà il pubblico da casa a stabilire le sorti dei sei allievi rimasti in gara. La vera novità infatti è proprio nel numero dei finalisti: ben 6! Chi la spunterà? Una cosa è certa, quest’anno non c’è un vincitore annunciato come l’anno scorso lo era Mattia Zenzola. Tuttavia spulciando il gradimento del pubblico sui vari social un preferito sembra esserci. Si tratta di Petit che se alzasse la coppa lascerebbe dunque ad uno dei due ballerini il Premio di Categoria.

Per un favorito alla finale di Amici 23 c’è anche uno ‘sfavorito’

Se Petit è l’allievo rimasto in gara che sembra raccogliere più consensi da ogni parte (scarseggiano invece le critiche e i commenti negativi a lui rivolti) c’è un allievo che, anche se ha strappato il posto in finale, sembra difficilmente destinato alla vittoria. Si tratta di Mida, parecchio contestato dal pubblico soprattutto per come è finita la storia con Gaia e per i modi utilizzati durante le discussioni in casetta con i compagni (ma anche per i rifiuti dei guanti di sfida e gli scambi di opinione duri con Lorella Cuccarini). Potrebbero riservare delle sorprese, invece, Sarah e Holden (sempre per quanto riguarda il settore canto). La prima potrebbe essere definita la rivelazione del programma. Iniziando in sordina e quasi in bilico perfino per un posto al Serale alla fine è stata quella che è migliorata più di tutti.

Le anticipazioni sulla finale di Amici 23

Da più parti il vincitore di questa edizione viene dato come un allievo di canto. Probabile dunque che la partita si disputerà tra Petit, Mida, Sarah e Holden mentre i due ballerini si contenderanno il Premio di Categoria. E a proposito del settore danza in quanto a bravura non è da escludere che uno di loro possa vincere questa edizione. Tuttavia pesa, e non poco, il fattore televoto. Il più sfavorito in tal senso potrebbe essere Dustin: così come accaduto l’anno scorso a Isobel una grossa fetta di pubblico, inutile girarci attorno, data da parenti, amici e conoscenti viene meno poiché tutti sono in Australia. Alla fine, non è improbabile, a giocarsi la finalissima potrebbero essere proprio Marisol e il fidanzato.