X


Ascolti 26 maggio, Isola dei Famosi e altri programmi: dati saltano per sciopero

Scritto da , il Maggio 27, 2024 , in Ascolti Tv
foto vladimir luxuria 14maggio

Ascolti di ieri non verranno pubblicati a causa di uno sciopero

Come tutte le mattine alle 10 in punto c’è sempre grande attesa per scoprire come sono andati gli ascolti dei vari programmi del giorno precedente. Proprio ieri sera è andata in onda anche una nuova puntata de L’Isola dei Famosi e dopo il disastro di mercoledì c’era attesa per scoprire se Vladimir Luxuria è riuscita nell’intento di ottenere qualche punto di share in più oppure se il fuggi fuggi degli spettatori è continuato in maniera inesorabile. Ebbene purtroppo tutto è stato rimandato. Difatti il giornalista Giuseppe Candela direttamente sul suo profilo personale del social X ha fatto sapere che né gli ascolti di ieri né quelli di oggi verranno pubblicati a causa di uno sciopero:

“Mancata rilevazione dei palinsesti…​A causa di uno sciopero Nielsen non saranno rilasciati i palinsesti delle giornate di domenica 26 e lunedì 27 maggio 2024…”

Isola dei Famosi: dalle fasce c’è stato un ulteriore calo rispetto a domenica scorsa

Pur non potendo sapere come sono andati gli ascolti nel dettaglio si segnala che però rispetto a domenica 20 maggio L’Isola dei Famosi ha subìto un ulteriore calo. Andando nel dettaglio domenica scorsa ha registrato nelle fasce di messa in onda il 14% e il 19.3%, mentre ieri sera il 12.9% e il 18% di share. Insomma questa edizione del reality show, nella cui puntata di ieri sera Khady Gueye ha rischiato grosso durante la prova leader denominata centrifuga, è proprio da dimenticare per diversi fattori, tra cui pure gli ascolti mai così bassi in 18 edizioni, con buona pace di Vladimir Luxuria, che seriamente ce l’ha messa tutta per far andare bene le cose.

Gli ascolti di Carosello Carosone, Report e Zona Bianca verranno pubblicati nei prossimi giorni

E’ normale chiedersi quando verranno pubblicati gli ascolti de L’Isola dei Famosi e di tutti gli altri programmi, tra cui Report, Zona Bianca, le serie 911 e 911 Lone Star e il film in replica andato in onda su Italia 1 intitolato La Guerra di Domani. Ebbene in base a quanto riportato dal giornalista de Il Fatto Quotidiano e Dagospia.it Giuseppe Candela su X pare che gli ascolti nel dettaglio vengono comunque rilevati, ma per quanto riguarda la pubblicazione bisognerà attendere un secondo momento:

“Vengono rilevati ma non pubblicati oggi e domani. Saranno pubblicati nei prossimi giorni…”

Il motivo per cui non verranno diffusi i dati auditel non è dato saperlo, ma si ricorda che è successa la stessa cosa un mese fa.