X


L’Eredità: Francesca è di nuovo campionessa ma incassa un’altra delusione

Scritto da , il Maggio 16, 2024 , in Programmi Tv
foto campionessa Francesca

Triello uguale a quello di ieri sera, come ha fatto notare Marco Liorni, nella puntata de L’Eredità andata in onda oggi, giovedì 16 maggio 2024, come sempre nel preserale di Rai1: a sfidarsi sono stati infatti il campione in carica Tiziano, l’ex campionessa Francesca e Vicenzo. Un triello molto agguerrito quello di oggi, che ha visto, tra le altre, una domanda legata ad un famoso volto Rai, ossia Massimiliano Ossini, conduttore di Unomattina ma nei mesi invernali padrone di casa anche di Linea Bianca, programma itinerante dedicato al mondo della montagna, in onda il sabato nel primo pomeriggio su Rai1. La domanda riguardante Ossini prevedeva di indovinare in quale posto del mondo nell’agosto scorso, grazie a lui, ha sventolato la bandiera della Rai: quattro le opzioni, ossia “sul monte Rushmore”, “al Polo Sud”, “sulla vetta del Kilimangiaro” e “nel deserto del Sahara”.

A dover dare per prima la risposta è stata Francesca, che ha indicato come risposta “sul monte Rushmore”, che si è rivelata però sbagliata. La parola è così passata a Vincenzo, che ha dato la risposta corretta, ossia “sulla cima del Kilimangiaro”. Dunque Marco Liorni ha sottolineato che Massimiliano Ossini (questa mattina protagonista di un fuori onda a Unomattina) è un grande appassionato di alpinismo e l’estate scorsa ha scalato, appunto, il monte più alto dell’Africa. Alla fine a vincere il triello sono stati Francesca e Vincenzo, perciò Tiziano, che ieri sera ha vinto alla ghigliottina, ha perso il suo titolo di campione de L’Eredità, dopo il gioco dei 100 secondi tornato a Francesca, avendo battuto Vincenzo: dunque Francesca è stata la campionessa in carica de L’Eredità oggi.

Ghigliottina da 170.000€ per Francesca questa sera: avendo commesso però diversi errori nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, il montepremi che è riuscita a portare allo step finale è stato di 21.250€, cifra parecchio inferiore a quella di partenza ma comunque molto importante. Le parole sulle quali ragionare si sono rivelate essere ‘COMUNE’, ‘VALLE’ ,’ROTOLI’, ‘RUSTICO’ e ‘STADIO’. Scaduto il minuto di tempo a sua disposizione, la campionessa de L’Eredità ha scritto sul cartellino ‘PIANO’. Purtroppo, però, la risposta che l’avrebbe fatta vincere si è rivelata essere un’altra, ossia ‘PRATO’.