X


Marcello Masi lascia la Rai: “Camper ultimo programma prima della pensione”

Scritto da , il Maggio 28, 2024 , in Programmi Tv
Foto Marcello Masi Camper

Partirà lunedì prossimo, 3 giugno, la nuova edizione di Camper, il programma del mezzogiorno di Rai1 che per tutto il periodo estivo sostituirà la trasmissione di Antonella Clerici. Come nella passata estate, alla conduzione della versione in studio ci sarà Marcello Masi (la versione itinerante, in onda prima di mezzogiorno, sarà condotta invece da Tinto con Lorella Boccia), che sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito nelle edicole oggi ha annunciato: “Camper è il mio ultimo programma: ho deciso che dopo questa edizione lascerò la Rai e andrò in pensione. Ho 65 anni e la mia professione mi ha dato tantissimo” ha dichiarato, rivelando poi

Come giornalista sono stato anche direttore del TG2 e poi ho seguito la mia passione per i viaggi. Un giorno, per pura curiosità, ho fatto un calcolo dei chilometri fatti in giro per l’Italia durante la mia carriera…

e tale calcolo ha dato come risultato 1milione. “Insomma, è giunto il momento di pensare ad altro” ha quindi dichiarato il giornalista.

“Ho programmato tutto. Quando smetterò di lavorare, come prima cosa ingrandirò il mio orto. Poi mi piacerebbe allevare oche: sono animali bellissimi e hanno bisogno di molta cura” ha dichiarato successivamente il conduttore di Camper, svelando inoltre di aver iniziato da poco a studiare pianoforte, e da pensionato potrà dedicarsi alla musica molto di più. Ma ovviamente avrà più tempo per fare la cosa più importante, ossia stare con la moglie Flavia: “Anche se non so se questo farà bene alla coppia” ha ammesso subito dopo, spiegando che, pur essendo sposati da trent’anni, il segreto della loro unione è sempre stata la lontananza: “Stare fuori ci ha aiutati a non stancarci l’uno dell’altra” ha detto, non nascondendo di non poter prevedere cosa accadrà quando trascorrerà tutta la giornata a casa, scherzando infine dicendo “Chissà che mi convinca a lavorare ancora?”.

Rispetto all’anno scorso, Camper quest’anno subisce delle modifiche negli orari e nella durata: la versione itinerante, Camper in viaggio, inizia infatti con mezz’ora d’anticipo, esattamente alle 11.30, mentre la versione in studio, appunto quella condotta da Marcello Masi, dura un’ora e mezza, iniziando alle 12.00 e terminando alle 13.30. Intanto anche Lorella Boccia oggi ha rotto il silenzio con un’intervista, parlando della sua nuova esperienza alla guida di Camper in viaggio e raccontando anche momenti dolorosi della sua vita.