X


Marisol, la madre svela la sua malattia dopo Amici: “Non ha ballato per un anno”

Scritto da , il Maggio 22, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 marisol

Qual è la malattia di Marisol

Si è concluso da pochi giorni il talent di Canale 5 e ad aggiudicarsi il secondo posto è stata la ballerina allieva di Alessandra Celentano. Per lei non solo c’è stato il Premio di Categoria ma anche quello della Critica per un totale di centomila euro in gettoni d’oro. Intanto nel corso dell’anno l’allieva di Amici aveva rivelato di aver dovuto smettere di ballare in passato per problemi di salute. Tuttavia non aveva voluto dire di più. A spiegare tutto adesso è la madre della ballerina, Silvia Diliddo, intervista dal giornalista Rolando Repossi sul settimanale Di Più. La signora spiega che la figlia soffre di una forma di asma e di alcune allergie.

“Per curarla abbiamo preferito tenerla ferma per un anno e aspettare che si rimettesse completamente. Solo in seguito è tornata a prendere lezioni di ballo e di pole dance”

racconta la madre.

La madre di Marisol parla dell’inizio della patologia

Era piccola Marisol quando ha scoperto di cosa soffriva. La madre racconta che quando era piccola un giorno aveva preso il raffreddore e respirava male al punto che non riusciva a fare le scale e le mancava il fiato. Dopo averla portato subito in ospedale il pensiero è andato al peggio, per esempio ad una patologia cardiaca. Invece i medici le hanno trovato una forte condizione asmatica. “Le è stata riscontrata una forma di asma pesante al punto da toglierle la possibilità di fare sforzi, di respirare” racconta la madre. Quest’ultima aggiunge poi che inoltre la figlia, che adesso ha anche problemi al ginocchio, è risultata allergica a diverse cose tra cui polline delle betulle e nocciole.

I genitori della ballerina di Amici si esprimono sul fidanzato

Nella scuola di Canale 5 oltre a trovare la sua strada con la danza Marisol ha trovato anche l’amore con Petit. Nel corso dell’intervista la madre spiega che già in passato la figlia aveva avuto dei fidanzatini perché è molto corteggiata ma che loro non l’avevano mai vista baciare qualcuno com’è accaduto con Petit. Ha poi raccontato che inizialmente suo marito è rimasto di sasso ma adesso ha accettato la situazione. Cosa ne pensa la signora di Petit? Queste le sue parole:

“Con il passare delle settimane mio marito ha capito che mia figlia ha scelto di dare il suo cuore a un bravo ragazzo, a uno che la fa stare bene e la rispetta. Non vediamo l’ora che ce lo faccia conoscere”.