X


Massimo Giletti e Piero Chiambretti per due anni in Rai: firmato il contratto

Scritto da , il Maggio 24, 2024 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti

L’AD Roberto Sergio ha annunciato di aver messo sotto contratto i conduttori per due anni

La Rai, dopo che in questo ultimo anno ha perso prima Fabio Fazio e poi Amadeus, si è scatenata. Difatti ieri sera è stato annunciato che Stefano De Martino ha firmato un contratto di ben 4 anni con l’Azienda Pubblica Televisiva. Ma le novità non sono finite qua. Difatti l’Amministratore Delegato, tramite un post pubblicato direttamente sul suo profilo personale instagram, ha rivelato poco fa che anche Massimo Giletti e Piero Chiambretti hanno firmato un contratto di ben due anni:

“Rai: firmati contratti biennali per Massimo Giletti e Piero Chiambretti. Bentornati e buon vento…”

Piero Chiambretti verso la conduzione di un programma quotidiano sul terzo canale Rai

Ovviamente adesso è normale domandarsi cosa faranno nella prossima stagione televisiva Massimo Giletti e il conduttore di Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Per quanto riguarda quest’ultimo si fa presente che il portale televisivo TvBlog.it è venuto a conoscenza che nella prossima stagione televisiva dovrebbe condurre un programma quotidiano, dove intervisterà personaggi del mondo dello spettacolo, e non solo, sul Tevere a Roma. La suddetta trasmissione, che al momento non ha ancora un titolo, dovrebbe andare in onda nell’access prime time del terzo canale Rai a partire dal prossimo autunno, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto:

“Condurrà in Rai un programma quotidiano, che andrà in onda nell’access prime time di Rai 3…”

Avrà successo? Chissà, intanto si segnala che il suo ritorno nel piccolo schermo con il programma Donne sull’orlo di una crisi di nervi nato dalle ceneri di CR4 non ha ottenuto gli ascolti sperati su Rai Tre. Difatti la prima puntata è stata seguita mediamente da 608 mila spettatori a casa con il 3.70% di share, mentre la seconda ha addirittura fatto peggio con meno del 3% di share e solo 481 mila telespettatori.

Cosa farà Massimo Giletti nella prossima stagione televisiva?

E dopo aver svelato cosa dovrebbe condurre nella prossima stagione televisiva Piero Chiambretti è arrivato il turno del giornalista, che è tornato ufficialmente in tv lo scorso febbraio alla guida dell’evento La TV fa 70 sull’ammiraglia Rai. Da quel momento in poi si sono però perse un po’ le sue tracce e inoltre non è dato sapere con certezza che cosa presenterà in autunno. Tuttavia c’è da dire che di rumor ne stanno circolando tanti. Difatti è stato riportato che quest’ultimo potrebbe tornare in prima serata su uno dei canali della Rai alla guida di un talk show politico in cui vengono portate avanti anche delle inchieste. D’altronde con questo tipo di programma ha fatto molto bene a La7 fino a poco più di un anno fa.