X


Milly Carlucci, nel 2025 torna in onda Il cantante mascherato? “Non chiude”

Scritto da , il Maggio 2, 2024 , in Programmi Tv
foto Milly Carlucci 13 ottobre

Non è un addio quello de Il cantante mascherato ma un arrivederci: lo show, che in questa stagione non è stato programmato, potrebbe infatti tornare in onda tra uno o due anni, come la padrona di casa Milly Carlucci ha lasciato intendere in un’intervista pubblicata in questi giorni sul Corriere. Per rispondere alla domanda “Che ne è stato de Il cantante mascherato? E’ stato chiuso?”, Milly ha dichiarato infatti:

No, non chiude. Semplicemente in Rai hanno voluto che quest’anno, in quest’ultimo scampolo di stagione, mi concentrassi su un progetto nuovo. Per quest’anno, quindi, non si fa: in futuro vedremo…

“Lo abbiamo fatto per quattro stagioni e non sono poche” ha poi aggiunto la conduttrice, a breve impegnata su Rai1 proprio con il nuovo progetto al quale ha accennato, ossia L’acchiappatalenti.

A proposito de L’acchiappatalenti, Milly Carlucci ha ribadito il meccanismo del format: “L’idea è quella di proporre ad un gruppo di celebrità di scegliere dei talenti sui quali puntare. Tali talenti non sono necessariamente degli sconosciuti, ma hanno comunque a disposizione un tempo massimo di quindici secondi per esibirsi, poi gli acchiappatalenti dovranno prenotarli. E’ un po’ come fanno i battitori d’asta” ha spiegato, sottolineando che ogni acchiappatalento si legherà ai concorrenti scelti e farà di tutto per portarli in finale, anche esibendosi con ciascuno di loro. La gara si svolgerà perciò non solo tra i concorrenti ma anche tra gli acchiappatalenti che, com’è noto da tempo, saranno Teo Mammucari, Sabrina Salerno, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni e Nino Frassica, alcuni dei quali la domenica sera in questa stagione sono stati impegnati sul Nove nel programma di Fabio Fazio (Simona Ventura compresa, che sarà però in giuria): “Sono tutti artisti di grande valore e quando li seguo da Fazio mi diverto molto perchè sanno creare una chimica sempre diversa e allegra” ha detto Milly.

Prima della fine dell’intervista, dopo aver parlato, come accennato, del possibile ritorno de Il cantante mascherato e del debutto de L’acchiappatalenti, Milly Carlucci ha speso ottime parole nei confronti di Renzo Arbore, che l’ha lanciata in televisione: “E’ stato lui a mettermi su un palco. Se non fosse stato per lui probabilmente oggi farei l’architetto” ha ammesso, ricordando che Arbore l’ha voluta con sé ne L’altra domenica, famoso programma trasmesso alcuni decenni fa. “Se non avessi fatto L’altra domenica con lui, la mia carriera forse non ci sarebbe proprio stata” ha detto.