X


Milly Carlucci pronta al gran ritorno: “Esperimento faticoso L’acchiappatalenti”

Scritto da , il Maggio 5, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Milly Carlucci Il Cantante Mascherato

“L’Acchiappatalenti offre una prospettiva diversa al pubblico”

Dal 10 maggio su Rai1 andrà in onda il nuovo programma di Milly Carlucci il cui funzionamento rimane ancora un attimo avvolto nel mistero anche se in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv ha fatto luce sulle dinamiche, anche se almeno sulla carta appare ancora un po’ fumoso per un pubblico Rai che da una parte ha sempre voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e che dall’altra è tremendamente conservatore. “Non esiste un altro programma così, è un esperimento bello e faticoso” ha rivelato Milly Carlucci a proposito del meccanismo de L’acchiappatalenti.

Come funziona il nuovo programma Rai condotto da Milly Carlucci

Ma come funziona L’acchiappatalenti su Rai1? A svelarlo ci ha pensato la padrona di casa Milly Carlucci che è sempre pronta a proporre in Rai nuovi formati in grado di accalappiare l’attenzione del pubblico, cosa che non ha funzionato con Il cantante mascherato il cui futuro è incerto. Nel nuovo programma ci sono cinque acchiappatalenti famosi che avranno il compito di scovare tra i talenti che si mostreranno in 15 secondi di clip di presentazioni quelli che preferiscono. Se riescono a portarlo in finale poi si dovranno esibire con l’artista prescelto. Per aggiudicarselo useranno un martelletto d’aste e poi lo porteranno in scena davanti alla giuria composta da tre personaggi famosi. I loro giudizi si combineranno a fine puntata col voto dei telespettatori e si deciderà per chi andrà in finale. Semplice no?

Milly Carlucci commenta i suoi cinque talent scout

Oltre a parlare del meccanismo de L’acchiappatalenti, che appare ancora molto fumoso ai commentatori sui social, ha anche voluto commentare i suoi cinque talent scout che saranno presenti in prima serata. Nino Frassica sarà sicuramente apprezzato per la sua comicità surreale e la sua grande capacità di individuare la stravaganza altrui mentre Mara Maionchi, che Milly sogna di portare a Ballando con le stelle, grazie alla sua grande esperienza saprà dare un graffio particolare ai concorrenti. Teo Mammucari è considerato uno spirito libero con un grande spessore umano mentre Francesco Paolantoni, vero prezzemolino della televisione sembra sempre uscito dalla commedia dell’arte. Infine Sabrina Salerno avrà dalla sua la grande esperienza raccolta dai palcoscenici internazionali. Come dice Milly Carlucci: “La giuria è capace di graffiare e creare dibattito”.