X


Nina Soldano racconta: “Di notte sento una presenza, è Dio accanto a me”

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Personaggi Tv
Nina Soldano a La volta buona

E’ stata Nina Soldano la protagonista dell’intervista pubblicata nella rubrica “Io e Dio” sulle pagine del numero di DiPiù uscito nelle edicole sabato scorso. Nell’intervista in questione l’attrice che in Un posto al sole interpreta Marina si è raccontata a cuore aperto, ammettendo: “Avverto sempre una presenza al mio fianco, è Dio che mi protegge […] Viene a trovarmi di notte e mi trasmette tanta energia. Poi, il giorno dopo, spesso mi capitano cose belle” ha confessato, spiegando che di tanto in tanto durante la notte si sveglia all’improvviso sentendosi avvolgere da un calore e da un’energia che non riesce a spiegarsi. “Questo calore parte dai piedi e arriva alla testa, inchiodandomi al letto. E’ come se in quei momenti sentissi una presenza imperscrutabile” ha raccontato.

Continuando l’intervista, l’attrice di Un posto al sole ha dichiarato: “Mi è capitato di pensare che fosse mia nonna paterna che non ho mai conosciuto. Altre volte invece ho pensato a Dio, al suo desiderio di trasmettermi forza e coraggio, oppure ad un angelo custode”. Nina ha poi aggiunto:

Mi sono chiesta davvero tante volte chi possa essere questa presenza eterea, intensa, che mi incute timore ma che mi provoca anche un senso di benessere. Ad un certo punto questa energia se ne va, ma il giorno dopo mi capitano cose bellissime: ricevo comunicazioni importanti di lavoro o, a sorpresa, vivo momenti straordinari della mia vita.

A proposito di questa strana e inspiegabile sensazione, Nina Soldano ha rivelato che le è capitato per la prima volta negli anni Ottanta, quando era giovanissima, sottolineando però che le prime volte non vi ha prestato molta attenzione pensando fosse qualcosa dovuto alla stanchezza. Gli episodi, però, si sono ripetuti sempre più di frequente, ma ultimamente si sono ridotti.

“Credo nell’esistenza di Dio, non ho mai avuto dubbi e la mia fede non ha mai vacillato, anche se la vita mi ha fatto vivere drammi e tragedie. Tuttavia sono praticante, ma non mi sento una peccatrice solo perchè non vado a messa” ha dichiarato successivamente l’attrice che in Un posto al sole è Marina Giordano (qui le trame della settimana prossima). Infine, Nina ha ammesso di pregare tutte le sere prima di addormentarsi, precisando che è il suo modo per ringraziare Dio di averle regalato una vita bellissima e un successo professionale insperato.