X


Pierluigi Diaco entusiasta per la terza stagione di Bella Ma’: “Ecco chi tornerà”

Scritto da , il Maggio 23, 2024 , in Personaggi Tv
foto di pierluigi diaco

Pierluigi Diaco svela chi tornerà nella terza stagione del suo programma

Il 30 maggio andrà in onda un appuntamento speciale per Pierluigi Diaco dal titolo Bella Rai2 dove si celebrerà il secondo canale con i tanti protagonisti che l’hanno reso grande. Ci sarà un annuncio mai visto di Mina, interventi di Tiberio Timperi, Marino Bartoletti, Alessandro Greco e tanti altri. Nel frattempo Pierluigi Diaco si è detto “entusiasta” in un’intervista al settimanale TeleSette della terza stagione di Bella Ma’. Chi tornerà? Sicuramente Adriana Volpe, Antonella Elia, Manuela Villa e Rita Forte. Si aggiungeranno anche Marco Morandi e Gino Castaldo con una rubrica dedicata alla storia delle canzoni.

“Bella Ma’ è l’unico varietà del pomeriggio Rai e non solo” è convinto Diaco

È proprio convinto Pierluigi Diaco quando afferma che Bella Ma’, che si è concluso a inizio maggio, e che tornerà nella prossima stagione, “è l’unico varietà del pomeriggio Rai e non solo”. Poi continua dicendo che ha un sapore un po’ retrò che va contro la contemporaneità dove i contenuti vengono fruiti in maniera veloce senza che alcun momento si sedimenti nella memoria degli spettatori. Bisogna dire che il programma è cresciuto in termini di ascolti tanto che la Rai ha deciso non solo di rinnovarlo in vista della prossima stagione, ma ha anche deciso di affidare al conduttore una prima serata per celebrare Rai2 con i volti che l’hanno resa grande. Dice ancora Diaco che proporre “una televisione lenta con tempi più dilatati” in quest’era digitale può essere più contemporaneo di quanto si pensi.

Bella Rai2 in onda il 30 maggio: gli ospiti, gli argomenti, la festa

Deve essere una festa Bella Rai2 e Pierluigi Diaco sarà colui che detterà le linee guida con i tanti ospiti che si susseguiranno per festeggiarla a dovere: da Alessandro Greco, che ha iniziato proprio sul secondo canale con Furore, passando per Tiberio Timperi, Marino Bartoletti, Justine Mattera, Alba Parietti e tanti altri. E ovviamente si celebreranno grandi volti quali Paolo Limiti, Gigi Sabani, Luciano Rispoli e tanti altri. E invece il conduttore come lo definirebbe il suo viaggio in Rai? “Un viaggio fatto di sudore, fatica e gioie” senza dimenticare gli errori, che dovrebbero aiutare a crescere. Per realizzare Bella Ma’ si è ispirato a Blitz, programma storico di Gianni Minà.