X


Amadeus rivoluziona Soliti Ignoti: su Nove sarà un po’ come Affari Tuoi

Scritto da , il Giugno 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 20 marzo

Amadeus per il game show su Nove strizza l’occhio ad Affari Tuoi: le anticipazioni

Ormai si sa da tempo che Amadeus ha firmato un contratto con Warner Discovery, diventando quindi a tutti gli effetti il volto di punta del canale Nove dopo tanti anni di successi in Rai. Quest’ultimo si porterà dietro anche I Soliti Ignoti, visto che l’Azienda Pubblica Televisiva ha perso i diritti. E ovviamente il conduttore con il suo staff di autori è già al lavoro sulla trasmissione dell’access prime time. Si segnala che il portale DavideMaggio.it ha rivelato di essere venuto a sapere che ci dovrebbe essere una novità che ricorda molto Affari Tuoi. Di cosa si tratta? A quanto pare il concorrente gareggerà ogni volta in coppia con la propria dolce metà oppure con un parente:

“Ebbene sì, una novità per I Soliti Ignoti che richiama Affari Tuoi, in cui i pacchisti, nel momento della loro partita, sono accompagnati da amici o parenti…”

Si ricorda che proprio la novità legata ai concorrenti in coppia è stato uno degli elementi di forza che ha fatto tornare Affari Tuoi agli antichi fasti.

Aperti i casting per Identity: ecco chi stanno cercando

Si segnala inoltre che sempre il portale tv DavideMaggio.it ha anche rivelato che da poco sono stati aperti i casting per I Soliti Ignoti, che cambierà titolo in Identity con il passaggio a Nove (i diritti del titolo in italiano sono infatti rimasti in mano alla Rai). In base alle notizie raccolte dal sito televisivo tra i vari ruoli per cui le persone si possono candidare c’è quello dell’identità (la persona su cui il concorrente dovrà capire in base a degli indizi il suo mestiere o altri aspetti della sua vita), e poi ci si può candidare anche come performer (colui che si esibirà in studio sfoggiando il suo talento). Come detto precedentemente, ci si può candidare anche come concorrente, che dalla prossima stagione tv verrà accompagnato da un parente o dal partner. Amadeus, il quale lo scorso 1 giugno ha salutato la Rai con la sua ultima puntata ad Affari tuoi, riuscirà a ottenere ottimi ascolti anche su Nove?

Stefano De Martino dalla prossima stagione tv sfiderà il collega su Nove: chi vincerà?

Nella prossima stagione televisiva si andrà a profilare una sfida davvero inedita nell’access prime time. Difatti su Rai Uno ci sarà l’ex marito di Belen Rodriguez al timone per la prima volta di Affari Tuoi che andrà contro chi l’ha preceduto, Amadeus. Proprio quest’ultimo alla stessa ora su Nove condurrà infatti la nuova edizione de I Soliti Ignoti, il cui titolo è diventato Identity. Chi avrà la meglio? L’AD di Warner Discovery è stato chiaro settimane fa, asserendo che se dovessero raddoppiare i risultati sarebbe già un grande risultato:

“Siamo attorno al 4%, se raddoppiamo quella cifra è già un grandissimo risultato…”

Ci riuscirà?