X


Lorella Boccia, momento delicato durante Camper: “Mi sono commossa”

Scritto da , il Giugno 10, 2024 , in Personaggi Tv
foto lorella boccia

La conduttrice di Camper racconta le emozioni del nuovo ruolo

E’ iniziata una nuova sfida per l’ex allieva di Amici ormai diventata da anni una conduttrice e una donna di spettacolo a tutto tondo. Intervistata dal settimanale Tele Sette Lorella Boccia si dice entusiasta della proposta che le ha fatto la Rai e si sta divertendo moltissimo. Spiega però che in questo programma non sente solo divertimento ma anche cultura, emozioni e scoperta di luoghi e culture. In particolare dice:

“Del mio lavoro amo la possibilità di immergermi nelle storie delle persone. Per carattere non riesco a non farmi coinvolgere. Mi commuovo, rido, si crea un’empatia profonda con le persone che incontro”.

A tal proposito racconta che in particolare in una delle puntate che hanno registrato è rimasta molto colpita da una ragazza che conosceva tutto di Elsa Morante e di Procida.

Lorella Boccia e le parole per i colleghi

Non è sola in questa nuova avventura la conduttrice che ogni mattina su Rai 1, dal lunedì al venerdì alle ore 11:30 circa, tiene compagnia ai telespettatori della rete. Con lei ci sono Tinto e Umberto Broccoli. Per entrambi la conduttrice di Camper spende parole colme di stima. In particolare definisce Tinto “un compagno di viaggio straordinario” e se dovesse scegliere un viaggio da fare insieme sicuramente gli piacerebbe metterlo alla prova con qualcosa di avventuroso e impegnativo. Ad esempio paesaggi selvaggi, trekking, escursioni a piedi nudi per una vacanza estrema ed emozionante. Invece su Broccoli dice che “è un’enciclopedia vivente” e le piacerebbe, come vacanza insieme, esplorare luoghi storici e culturali. Si immagina a girare con lui per musei e siti archeologici.

Cosa farà la conduttrice dopo Camper

L’avventura che sta portando avanti ogni mattina su Rai 1 e che è appena iniziata terrà impegnata Lorella Boccia per tutta l’estate. Che progetti ha invece per dopo? Al momento pare che all’orizzonte non ci sia nulla di programmato. D’altronde ad aspettarla a casa ci sarà la sua bimba Luca Althea. Poi, dopo aver confessato un rimpianto, durante l’intervista alla precisa domanda dei giornalisti la conduttrice risponde di voler continuare senza fretta la sua gavetta. Poi conclude:

“Ogni tassello è fondamentale nella mia crescita e nel mio sviluppo artistico. Sono determinata a inseguire i miei sogni con la speranza di diventare, un giorno, una donna di spettacolo completa in grado di esprimere me stessa con l’umiltà di apprendere dagli altri e di non scoraggiarmi di fronte alle sfide”.