X


Ascolti 26 settembre: male il Grande Fratello, cala ancora la fiction Kostas

Scritto da , il Settembre 27, 2024 , in Ascolti Tv
foto grande fratello 17settembre

La quarta puntata del Grande Fratello crolla sotto i 2 milioni di telespettatori: i dati nel dettaglio

Allarme rosso per il reality show condotto da Alfonso Signorini. Difatti la quarta puntata è andata incontro ad un vero e proprio crollo negli ascolti rispetto alle scorse puntate. Andando nel dettaglio ieri sera il programma dell’ammiraglia Mediaset ha registrato un ascolto di 1 milione e 993 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.3% fino a tarda notte. Rispetto a lunedì scorso la trasmissione ha perso 245 mila telespettatori e oltre 2 punti percentuali di share. Se andiamo invece a considerare la puntata di giovedì scorso il calo è di 100 mila spettatori e quasi un punto di share.

Calo importante per la serie tv Kostas: gli ascolti di ieri sera

E se Canale 5 ‘piange’ con i bassi risultati raggiunti ieri sera dalla quarta puntata del Grande Fratello certamente l’ammiraglia Rai non ride con la serie televisiva Kostas. Difatti anche la fiction ha subìto un calo netto rispetto a settimana scorsa con 2 milioni e 792 mila telespettatori pari ad uno share del 16.9%. Rispetto a settimana scorsa la fiction di Rai Uno ha perso per strada 300 mila spettatori a casa e quasi 2 punti di share. Un calo sicuramente importante, ma che comunque ha permesso di vincere la serata contro il reality show condotto da Alfonso Signorini, nella cui puntata di ieri sera Brooke di Beautiful è stata ospite.

Ascolti altre reti: molto bene la partita di Coppa Italia Napoli-Palermo

Ieri sera oltre il Grande Fratello e Kostas è stata trasmessa in diretta su Italia 1 la partita di Coppa Italia Napoli – Palermo. E si segnala che il suddetto match di calcio ha fatto il pieno di ascolti con 1 milione e 602 mila spettatori a casa con uno share dell’8.4% (il primo tempo ha appassionato 1 milione e 682 mila telespettatori con l’8.2%, mentre nel secondo gli spettatori sono stati 1 milione e 522 mila con l’8.7% di share). Su Rai Tre è invece andata in onda una nuova puntata dello show di Piero Chiambretti intitolato Donne sull’orlo di una crisi di nervi che ha totalizzato 664 mila telespettatori con il 4.30% di share. Molto bene il talk show politico Dritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4 con 930 mila telespettatori e uno share del 7% netto. L’altro talk politico su La7, Pazzapulita, si è invece fermato a 697 mila spettatori con il 5.30% di share. La partita di Eurupa League trasmessa in diretta su Tv8 Ajax-Besiktas ha invece appassionato 292 mila spettatori con l’1.50% di share.