X


Verissimo, Alberto Urso racconta il periodo difficile dopo Amici: “Momenti bui”

Scritto da , il Dicembre 14, 2024 , in Verissimo
foto alberto urso verissimo

Alberto Urso a Verissimo

A distanza di parecchi anni il cantante è tornato nel programma di Silvia Toffanin per raccontarsi a tutto tondo in un’intervista tra vita privata e carriera. Tanti gli argomenti affrontati dall’ex allievo e vincitore di Amici che di strada negli ultimi anni ne ha fatta parecchia. E anche se il successo che ha ricevuto è innegabile come lui stesso ha spiegato oggi pomeriggio non è tutto oro quello che luccica. Ha infatti detto: “Questo è un lavoro difficile. Ci sono dei momenti belli e altri bui che si affrontano”. In particolare il lato che più gli è pesato dopo la fine del talent di Canale 5 è stato quello della solitudine. Infatti una volta terminato il programma di Maria De Filippi lui ha iniziato subito a girare il mondo e questo, seppur bello, un po’ gli è pesato.

Il momento di solitudine dopo Amici

Durante la puntata di oggi di Verissimo, sabato 14 dicembre, dove Silvia Toffanin si è commossa per il racconto di un ospite, il cantante lirico ha dedicato un lungo spazio al talent di Canale 5 che considera come una seconda casa e che gli è rimasto nel cuore. In particolare Alberto Urso ha detto: “Dopo Amici, che è stata un’esperienza meravigliosa e sono grato a Maria De Filippi che è come se fosse una mamma musicale e mi ha dato le ali, mi sono trasferito in Canada e con i The Tenors abbiamo fatto più di centocinquanta concerti in giro per il mondo”. Ha poi aggiunto che un ragazzo di soli venticinque anni che va a viere dall’altra parte del mondo e che gira il modo è normale che senta un po’ la solitudine.

L’intervista di Alberto Urso

Oltre a parlare di Amici e del periodo successivo al talent il cantante a Verissimo ha raccontato anche di essere fidanzato con una ragazza, amica di infanzia, che lo rende molto sereno e lo supporta e sopporta. Infine ha rivelato come è nata la passione per la musica e il grande sostegno che gli hanno dato i suoi genitori sia notando il suo talento che indirizzandolo nella giusta direzione. Ad oggi il cantante è molto impegnato, ha pubblicato un album prodotto in America e oggi in trasmissione ha presentato il suo ultimo singolo. Adesso il prossimo obiettivo è quello di fare un tour in Italia.