X


Mara Venier, brutte notizie: Le stagioni dell’amore verso la cancellazione

Scritto da , il Aprile 16, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Mara Venier commozione Domenica In 2025

Brutta tegola per Mara Venier: il suo programma non dovrebbe essere rinnovato

Mesi fa è partita questa nuova avventura televisiva per la conduttrice di Domenica In alla guida del programma Le stagioni del cuore. Un dating show che non ha mai fatto faville dal punto di vista degli ascolti. Difatti il programma si è sempre barcamenato tra il 10 e il 12% di share non riuscendo mai ad impensierire l’agguerrita concorrenza rappresentata dalle soap opera di Canale 5 (anche la puntata di sabato scorso è stata seguita solo da 1 milione e 269 mila spettatori a casa con uno share del 10.40%). Ebbene oggi il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia.it è venuto a sapere che a quanto pare la Rai non avrebbe la minima intenzione di rinnovare il programma per una seconda edizione:

“Avatar e amori in terza età: game over…Al sabato pomeriggio si cambia e la prima novità quasi certamente riguarderà la cancellazione di Le stagioni dell’amore dal palinsesto di Rai1…”

Mara Venier verrà riconfermata alla guida del programma domenicale?

Adesso che è stato riportato che Le stagioni dell’amore, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, non dovrebbe avere una seconda edizione nella prossima stagione televisiva, come riportato da Giuseppe Candela su Dagospia.it, è lecito chiedersi se continuerà a condurre Domenica In. Quest’ultima pare abbia già fatto sapere ai piani alti della Rai la sua volontà di continuare a presentare lo storico show, anche se in questi ultimi giorni è circolata la voce di corridoio di un possibile approdo di Barbara d’Urso al suo posto. Cosa le riserverà il destino?

Il suo programma domenicale chiuderà già a metà maggio

Intanto si ricorda che nonostante il daytime della Rai non dovrebbe finire prima della fine del mese di giugno per Domenica In non è previsto nessun allungo. Difatti come riportato dal portale DavideMaggio.it il programma per ragioni economiche dovrebbe chiudere già i battenti a partire dal prossimo 11 maggio. Non è dato sapere cosa andrà in onda al suo posto, anche se si fa presente che nella scorsa stagione estiva sono state programmate le repliche sul suo show ottenendo tra l’altro de buoni risultati in termini di ascolti. Ci saranno novità in tal senso? Chissà, intanto si fa inoltre presente che questo è un periodo un po’ complicato per la Venier a causa del marito, che non sta affatto bene. Quest’ultima ha anche voluto ringraziare giorni fa pubblicamente Simona Ventura perchè in questo periodo non ha mai ha fatto mancare il suo supporto.