Milo Infante sbarca in prima serata con Ore 14: l’ultima decisione della Rai

Ore 14 sbarca in prima serata: le ultime mosse della Rai
Ore 14, con il passare degli anni, ha ottenuto consensi sempre più crescenti. E infatti è ormai diventato uno dei programmi più seguiti della rete in assoluto (anche la puntata di venerdì scorso è stata seguita mediamente da 939 mila spettatori a casa con uno share dell’8.8%). Ebbene forse proprio per questo motivo che l’Azienda Tv Pubblica pare abbia deciso di promuovere la trasmissione condotta da Milo Infante in prima serata. A rivelarlo in anteprima è stato il portale televisivo DavideMaggio.it:
“Ci risulta, infatti, che Ore 14, il programma del pomeriggio di Rai 2, sia stato appena promosso in prima serata…”
Quando andrà in onda in prima serata il programma di Milo Infante
Adesso molti si staranno chiedendo quando andrà in onda in prima serata Ore 14. In base sempre alle voci di corridoio raccolte dal portale DavideMaggio.it sembra che il programma quotidiano dedicato alla cronaca nera dovrebbe approdare in prima serata il prossimo giugno per un ciclo di quattro puntate:
“Promosso in prima serata con un breve ciclo di quattro puntate in onda a giugno…”
Secondo il suddetto portale televisivo la promozione non sarebbe però solo un premio per gli ottimi ascolti ottenuti da Infante, ma anche una sorta di test per un eventuale sbarco in pianta stabile del programma in prima serata: “Secondo fonti vicine alla Rai, un successo dell’esperimento potrebbe spalancare stabilmente a Infante e al suo team le porte di una prima serata nella prossima stagione televisiva 2025/2026….” Tra l’altro si ricorda che lo stesso giornalista mesi fa in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa si è lasciato sfuggire la possibilità dello sbarco in prima serata della trasmissione: “Ne stiamo parlando con il direttore Approfondimenti Rai Paolo Corsini…” E a quanto pare dalle parole si è passati ai fatti, visto questo speciale in 4 puntate previsto il prossimo giugno.
Cosa potrebbe andare in onda al posto del programma pomeridiano?
E se Ore 14 dovesse ottenere ottimi ascolti in prima serata e quindi far decidere i vertici Rai a promuoverlo in pianta stabile chi mai potrebbe prendere il posto lasciato vacante da Milo Infante nel pomeriggio della seconda rete? A tal proposito il portale tv DavideMaggio.it non l’ha svelato, probabilmente perchè è ancora tutto in divenire. Intanto però è venuto a conoscenza che il budget a disposizione del giornalista non sarebbe particolarmente alto:
“Piccola nota a margine: Ore 14 ‘di sera’ avrebbe un budget pari a 1/3 di quello assegnato a Monteleone…”