The Couple non funziona: gli ascolti di Ilary Blasi spaventano Mediaset

The Couple chiude in anticipo: il motivo è semplice
Tutto si può dire di The Couple, tranne che non sia un flop colossale che i vertici Mediaset avrebbero dovuto prevedere da km di distanza. Perché? Perché non è possibile offrire un prodotto del genere dopo sei mesi di Grande Fratello. Per non parlare dell’imminente partenza de L’Isola dei Famosi, che non raccoglie gli ascolti sperati da svariati anni. Per questo The Couple si avvicina a una chiusura anticipata come ha svelato Hit, ex redattore di TvBlog. Le puntate previste erano otto, ma ora potrebbero scendere drasticamente, senza contare che la puntata di questa settimana non è andata in onda per via della morte del Papa.
Ilary Blasi: il suo ritorno alla prima serata non è stato un successo
Se La Talpa è stata chiusa in fretta e furia, tanto che il pubblico manco si ricorda che è andata in onda, come si fa a continuare ad avere in palinsesto un programma come The Couple che dal 18.55% di share è sceso a toccare l’infausta quota del 13%? Mediaset non se lo può permettere – anche se continua a rinnovare il Grande Fratello nonostante sia un flop e uno dei programmi più criticati dal web e dagli addetti ai lavori – e per questo il noto insider scrive che l’azienda è preoccupata per i danni all’immagine che un flop così può causare. The Couple, dopo aver saltato il lunedì, dovrebbe chiudere il 5 maggio, salvo colpi di scena.
Perché The Couple non ha funzionato?
Ma perché The Couple non ha funzionato: per una serie di fattori. Prima di tutto mandare in onda un programma simile al Grande Fratello, dopo sei mesi di quest’ultimo, è una decisone deleteria; poi c’è il problema del cast, che non riesce a conquistare il pubblico con la sua simpatia o intraprendenza. Tutto è piuttosto piatto e i giochi decisi dagli autori sono quanto di più banale ci possa essere. Vista e considerata l’entità del montepremi dovevano costruire delle prove davvero impegnative. E di certo gli opinionisti in studio non cavalcano l’allegria di Ilary Blasi.