X


Caterina Balivo senza parole a La volta buona: “Ho avuto una grande lezione”

Scritto da , il Maggio 9, 2025 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 9maggio

La mamma del Cardinale Pizzaballa ha sorpreso tutti

Oggi tutta la puntata de La volta buona è stata dedicata all’elezione del nuovo Papa. E in questa occasione Caterina Balivo ha anche avuto il piacere di intervistare la mamma di uno dei Cardinali in lizza per diventare Pontefice, Pizzaballa. La signora in collegamento ha anche rivelato di non essere riuscita in questi giorni a riabbracciare il figlio perchè è dovuto ripartire subito per dei suoi impegni, dimostrando di non esserci rimasta particolarmente male e di aver compreso. La Balivo non ha nascosto di essere rimasta spiazzata dalle sue parole e di aver avuto davvero una grande lezione:

“La signora è deliziosa e mi ha dato una grande lezione…Io avrei voluto vedere mio figlio…Invece lei ha detto che ‘se non poteva venire vuol dire che ha delle cose importanti da fare e doveva partire’…”

A questo punto non ha potuto far altro che ringraziarla per la grande lezione ricevuta.

La volta buona, la saggezza della mamma del Cardinale Pizzaballa particolarmente apprezzata dalla conduttrice

Successivamente Caterina Balivo ha chiesto alla signora in collegamento al suo programma del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai se si è fatta un’opinione sul nuovo Papa eletto ieri: “Da credente le piace questo nuovo Papa?” E anche in questa circostanza la mamma del Cardinale Pizzaballa ha dimostrato una grande saggezza, tanto da lasciare la presentatrice di Rai Uno senza parole:

“Questo nuovo Papa l’ho visto come lo hanno visto tutti gli altri…Bisognerà che passi un po’ di tempo per capire com’è…All’inizio è un po’ difficile per tutti…Tuttavia se l’hanno scelto è perchè andrà bene…”

Gli applausi in studio si sono sprecati.

Ascolti sempre ottimi per La volta buona

Come ormai sanno tutti questa nuova edizione del programma del primo pomeriggio condotto da Caterina Balivo chiuderà i battenti a fine giugno, andando così in onda un mese in più del previsto. E rispetto all’anno scorso il format è stato stravolto ottenendo però il favore del pubblico. Difatti gli ascolti de La volta buona da qualche mese a questa parte sono aumentati nettamente rispetto al passato, dando filo da torcere all’agguerrita concorrenza. Anche la puntata di ieri del programma di Rai Uno è stata seguita nella prima parte da 1 milione e 655 mila spettatori a casa con uno share pari al 14.96%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 540 mila con il 18.23%. Si segnala anche i buonissimi ascolti del best of del programma che momentaneamente ha preso il posto de Il Paradiso delle signore in attesa che parta settimana prossima su Rai Uno la nuova telenovela spagnola Ritorno a Las Sabinas.