Enrico Mentana a Tv Talk: “Pensione? Vado avanti un anno e mezzo, poi si vedrà”

Enrico Mentana: “Vado avanti a La7 per un anno e mezzo, poi vediamo”
Oggi pomeriggio su Rai3 Mia Ceran ha condotto una nuova puntata di Tv Talk dove si è parlato del piccolo schermo con alcuni suoi protagonisti tra cui il giornalista Enrico Mentana. Si è ripercorsa la sua carriera nel mondo del giornalismo, dalla fondazione del Tg5 fino all’arrivo a La7 dove fa da anni un Tg molto apprezzato dal pubblico, per non parlare delle sue maratone. Ma la pensione è vicina per lui? “Sono già in età pensionistica. Ancora per un anno e mezzo vado avanti, dopo vediamo. Si naviga a vista”.
Il direttore del TgLa7: “Condurre telegiornali per me è come respirare”
“Quando ti avvicini a dei passaggi d’epoca della tua vita fai finta di niente, sperando che tutti facciano finta di niente. Per ora mi è andata bene, perché sono già in età pensionistica. Non sei tu che te ne accorgi quando sei passato, sono gli altri che te lo devono dire. Conduco telegiornali da 45 anni, è come respirare. È una cosa che faccio da quando avevo 25 anni” questa è stata la risposta di Enrico Mentana, che conduce il TgLa7 da anni, a una domanda di uno degli analisti di Tv Talk.
Tv Talk: Enrico Mentana parla delle sue maratone
Sempre a Tv Talk il giornalista Enrico Mentana ha avuto modo di parlare delle sue maratone tanto famose e seguite sui social: “Di preparazione fisica non ce n’è bisogno, c’è l’adrenalina. Se segui una cosa fino farne una trasmissione fiume devi giù saperle le cose. Io non ho mai niente davanti, questo è il ruolo di chi deve raccontare una cosa: deve viverla. Raccontarla per come la sai. Non devi preparare il compitino”. Intanto, almeno per il momento, non si ha in mente un degno erede del giornalista.