X


Fiorello si dice pronto a condurre Domenica In: “Farei il grande varietà”

Scritto da , il Maggio 23, 2025 , in Domenica In
Foto Fiorello e Mara Venier a Domenica In

Fiorello: “Avevo pensato a una Domenica In dopo Mara Venier”

Soltanto una parola: magari. Magari Fiorello conducesse Domenica In al posto di Mara Venier. Invece delle trite e ritrite interviste che ormai fanno tutti i programmi tv si avrebbe uno spettacolo degno di tale nome, sempre considerando il livello medio che vige in Italia, tra i più bassi a livello mondiale. La bomba l’ha sganciata lo stesso conduttore durante il suo nuovo programma radio La Pennicanza: “Avevo pensato pure a una Domenica In dopo la Venier, quando non avrà più voglia. Si possono fare delle belle cose. Si ha tutta la settimana per preparare e poi si fa il grande spettacolo. Mi piacerebbe”.

Lo showman svela tutti i dettagli di una sua possibile Domenica In

Dopo le parole di Fiorello su Domenica In non si fa fatica a immaginare i dirigenti Rai mettersi le mani nei capelli al pensiero di dover confermare Mara Venier invece di poterne mettere subito in cantiere un’edizione per i 50 anni che sia degna di nota. Sempre lui alla radio ha svelato: “Farei il grande varietà del sabato sera, ma alla domenica pomeriggio, con scenografie pazzesche, grandi ospiti, canzoni e duetti”. Tutto questo non fa altro che far sognare a occhi aperti il pubblico prima di rendersi conto che da settembre in poi, quasi sicuramente, si dovrà sorbire l’ennesima Domenica In sempre uguale a se stessa nonostante una promessa (che vale quel che vale) di rinnovamento.

Domenica In, Fiorello quando la condurrà? “Ci dobbiamo sbrigare”

“Ci dobbiamo sbrigare, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto”: queste le parole di Fiorello a La Pennicanza, il suo nuovo programma su Radio 2 che ha colto di sorpresa tutti quanti, riuscendo subito a imporsi con la sua comicità e la sua frizzantezza. I palinsesti Rai devono ancora essere annunciati: e se la dirigenza Rai, proprio in occasione del 50^ anniversario di Domenica In, decidesse di affiancare a Mara Venier proprio il mattatore Fiorello? Dita incrociate, anche perché questa appena conclusasi sarebbe dovuta essere l’ultima Domenica In per la conduttrice.