L’Isola, naufraghi sconsiderati: “Avete rischiato grosso” tuona la Gentili

I giovani naufraghi del reality show adventure redarguiti dalla presentatrice
Nel corso della puntata di stasera de L’Isola dei Famosi la conduttrice ha colto la palla al balzo per porre la sua attenzione sul fatto che il gruppo dei giovani naufraghi hanno commesso una grave violazione portando nella Playa un accendino per fare il fuoco, non facendo mistero di essere davvero molto delusa:
“Ragazzi lo avete letto il regolamento? Non è una cosa bella…A prescindere da chi ha portato l’accendino le regole erano ben precise…Il fuoco sull’Isola si conquista…Spadino a te non è venuto in mente che le regole andavano rispettate?”
Dal canto suo il leader della scorsa settimana del gruppo dei giovani del reality show di Canale 5 ha rivelato che nessuno avrebbe portato questo accendino sulla Playa, aggiungendo che se fosse stato nei panni dei suoi compagni d’avventura avrebbe almeno aspettato il giorno dopo prima di accendere il fuoco. E le risate in studio si sono sprecate.
Veronica Gentili ha messo al corrente i naufraghi che hanno rischiato grosso
Successivamente la conduttrice dell’Isola dei Famosi ha dato la parola a Leonardo, il quale ha rivelato di essere andato avanti ad accendere il fuoco usando l’accendino perchè il cameraman lì al suo fianco non ha proferito parola. Motivo per cui ha pensato che fosse consentito. A quel punto è intervenuta Simona Ventura, la quale ha fatto presente al concorrente del reality show dell’ammiraglia Mediaset che per contratto nessun cameraman può parlare: “Leonardo non può parlare quello delle telecamere per contratto…” La Gentili ha quindi colto la palla al balzo per fare una battuta delle sue: “Chi tace acconsente? Hai detto va bene tanto non ci ha detto niente e tutto sommato va bene pure a lui…Ma che è?” Quest’ultima ha poi tenuto a dire che con il loro comportamento del tutto sconsiderato hanno rischiato grosso:
“Trovo gravissima la sconsideratezza con cui avete acceso questo fuoco mettendo in pericolo voi e rischiando di distruggere un habitat ecologico e protetto come quello dell’arcipelago in cui siete…Per un attimo mi è parso di rivivere il rogo a Stromboli causato per la sconsideratezza di alcune persone…”
Pesante provvedimento nei confronti del gruppo dei giovani del reality show
La questione però non è finita qua perchè da lì a poco il provvedimento nei confronti dei giovani naufraghi de L’Isola dei Famosi è arrivato creando non poco disagio. Difatti Veronica Gentili ha rivelato ai concorrenti del reality show che a causa di questa loro violazione del regolamento lo spirito dell’Isola ha deciso di negare loro la possibilità di affrontare la prova ricompensa:
“Cari ragazzi lo spirito dell’Isola non può lasciare impunita la vostra azione scellerata di questa settimana che vi ha fatto accendere il fuoco con l’accendino senza preoccuparvi di quello che stava accadendo alla natura…E quindi è stato deciso che non potrete partecipare alla prova ricompensa…Non avrete la possibilità di guadagnarvi il fuoco…”
E i malumori non sono mancati. Difatti è stato Angelo a lamentarsi più di tutti chiedendo il motivo per cui il cameraman è stato zitto nel momento in cui hanno usato l’accendino, mentre ha parlato per dire loro di non pescare un determinato pesce. Ha poi fatto presente che sulla spiaggia hanno trovato anche una sigaretta elettronica. A prescindere dalle sue rimostranze la produzione del programma non ha però cambiato idea confermando la punizione.