L’Isola dei Famosi costa cara a Simona Ventura: la decisione della Rai

La Rai ha decurtato il cachet dell’opinionista dell’Isola dei Famosi?
Mancano pochissimi giorni all’inizio di questa nuova edizione del reality show adventure condotto da Veronica Gentili, la quale sarà affiancata da Simona Ventura che ricoprirà il ruolo di opinionista. E a proposito di quest’ultima si segnala che è circolata in queste ultime ore un’indiscrezione. Di cosa si tratta? In base alle voci di corridoio raccolte dall’Adnkronos questo ritorno nel programma dell’ammiraglia Mediaset sarebbe costato caro alla Ventura, visto che si sarebbe vista decurtata i compensi da parte della Rai:
“Il ritorno a L’Isola dei Famosi in veste di opinionista è costato a Simona Ventura un taglio dei compensi previsti nel suo contratto con la Rai…”
Ecco perchè l’Azienda Pubblica Tv avrebbe deciso di tagliare il cachet a Simona Ventura
L’Adnkronos è venuta a sapere che la presentatrice di Citofonare Rai2, nel contratto firmato con la Rai, c’era anche un programma in prima serata (il famoso reality adventure a cui ha rinunciato). Motivo per cui l’Azienda Pubblica Televisiva avrebbe deciso di fare un bel taglio al cachet dell’opinionista de L’Isola dei Famosi, che a Mediaset potrebbe avere la strada sbarrata dopo questa sua esperienza:
“Nel contratto di Ventura con Rai era previsto un suo impegno di prime time, oltre a Citofonare Rai2…Di qui la decisione della Rai di decurtare il contratto dopo aver dato l’ok al suo impegno a L’Isola dei Famosi…”
Al momento né l’Azienda Tv né tantomeno la conduttrice e opinionista hanno confermato o smentito tali voci di corridoio.
La conduttrice ha ottenuto il lasciapassare dalla Rai per fare l’opinionista all’Isola ad una condizione?
Ma non è finita qua perchè sempre l’Agenzia Stampa Adnkronos ha rivelato che Simona Ventura avrebbe ottenuto il lasciapassare dalla Rai per approdare nuovamente a L’Isola dei Famosi nei panni di opinionista solo ad una condizione. Quale? Quella che il reality show condotto da Veronica Gentili andasse in onda non il lunedì (giorno dopo Citofonare Rai2):
“Altra condizione, posta dalla Rai, è che L’Isola dei Famosi non vada in onda di lunedì perché sarebbe troppo vicino a Citofonare Rai2, in onda di domenica…”
Una deroga la moglie di Giovanni Terzi l’aveva già chiesta per essere presente a Che tempo che fa da Fabio Fazio nello stesso giorno in cui va in onda pure con il programma mattutino di Rai Due, come fatto ben presente dall’Agenzia Stampa: “La conduttrice aveva già chiesto e ottenuto una deroga per poter essere ospite fissa al ‘Tavolo’ di ‘Che Tempo Che Fa’ in questa e nella prossima stagione…”