L’Isola dei Famosi verso la chiusura anticipata? Gli ascolti sono un problema

L’Isola dei Famosi: i bassi ascolti non fanno felice Mediaset
Ormai Mediaset non sa più neanche cosa voglia dire vincere una sfida degli ascolti in prima serata a meno che non schieri un programma di Maria De Filippi anche se Tu sì que vales è stato battuto sonoramente da Ballando con le stelle per un semplice motivo: quest’ultimo ha offerto uno spettacolo superiore. Per la prossima stagione, infatti, ha deciso di prendere un pezzo da novanta come Paolo Bonolis. Intanto, però, a essere in pericolo è L’Isola dei Famosi dato che la terza puntata ha registrato l’ennesimo calo dopo le prime due. Cosa succederà?
Chiusura anticipata del reality show condotto da Veronica Gentili
Gli ascolti dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi andata in onda sono stati i seguenti: 1.891.000 spettatori con uno share del 15.70%. Troppo poco per Mediaset che negli ultimi anni non solo ha troncato La Talpa, perché gli ascolti erano peggiori di settimana settimana in settimana, ma ha concluso senza tante cerimonie The Couple con Ilary Blasi, cacciando i concorrenti dalla casa dopo aver interrotto la diretta su Mediaset Extra. E il ricco montepremi di un milione di euro è stato dato in beneficienza. Una debacle del genere non era mai successa prima nella storia di Mediaset che mai come quest’anno è in difficoltà. Quindi la domanda sorge spontanea: la chiusura anticipata dell’Isola è dietro l’angolo?
Veronica Gentili incassa il favore del pubblico dopo l’appello per Gaza
Se da una parte gli ascolti de L’Isola dei Famosi sono bassi dall’altra, in quella bolla che si chiama X, c’è chi definisce il reality buono, che il cast funziona, anche se ogni settimana c’è un ritiro per via della stanchezza, della fame e quant’altro. A incassare i complimenti è stata, a sorpresa, Veronica Gentili, che appare a suo agio e per nulla ingessata, considerando che è la sua prima esperienza nei panni di conduttrice di un reality show. In più il suo appello a Gaza è stato da applausi.