Lo Show dei Record su Canale 5 al posto di The Couple: la mossa di Mediaset

Gerry Scotti torna domenica 11 maggio prendendo il posto del reality game
Ieri sera sarebbe dovuta andare in onda su Canale 5 una nuova puntata de Lo Show dei Record. Tuttavia a causa dell’elezione del nuovo Papa (Robert Francis Prevost) i dirigenti Mediaset hanno deciso di cambiare programmazione con uno speciale del Tg5, che però non ha riscosso il successo sperato. Difatti il suddetto speciale è stato seguito solo da 1 milione e 131 mila spettatori a casa con uno share del 6.56%. Detto questo adesso è normale chiedersi quando tornerà in onda lo show condotto da Gerry Scotti. E a fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato il portale televisivo DavideMaggio.it. Difatti il sito ha svelato che il programma tornerà sulle frequenze dell’ammiraglia dell’Azienda Tv di Cologno Monzese domenica 11 maggio: “I Record torneranno dunque dopodomani (11 maggio)…”
Lo Show dei Record chiuderà questa nuova edizione domenica 18 maggio?
E il ritorno di Gerry Scotti alla domenica va un po’ a tamponare il vuoto lasciato quel giorno da The Couple che è stato chiuso anticipatamente a causa degli ascolti bassissimi registrati fino a pochi giorni fa. L’ultima puntata del programma andrà in onda domenica 18 maggio? Nelle indiscrezioni riportate dal portale DavideMaggio.it non è stato detto, anche se è ipotizzabile che la soluzione migliore sia proprio quella legata al fatto che la trasmissione dei record potrebbe terminare la sua corsa sull’ammiraglia Mediaset proprio la domenica dopo (il 18 maggio). Ci saranno presto notizie certe in tal senso?
Ascolti Lo Show dei Record
In attesa della puntata di domenica 11 maggio andiamo adesso a vedere gli ascolti che fino a questo momento ha registrato lo show condotto da Gerry Scotti. Inutile girarci troppo intorno, questa edizione non è stata particolarmente apprezzata dal pubblico a casa. Difatti la prima puntata è stata seguita da 2 milioni e 123 mila spettatori con il 14.90% di share. C’è stato poi un lento e continuo crollo, arrivando a toccare 1 milione e 745 mila telespettatori con il 12.50% ottenuti lo scorso 27 aprile. Al momento la media attuale del programma di Canale 5 è di 1 milione e 789 mila telespettatori con il 12.67% di share. E rispetto agli scorsi anni i risultati sono crollati sotto ogni punto di vista. Potrebbe essere l’ultima edizione? Oppure ce ne saranno delle altre nei prossimi anni magari con un nuovo conduttore?