Mara Venier ammette: “La Rai si è lasciata sfuggire il programma più bello”

La conduttrice vaga sul suo futuro a Domenica In
In queste ultime ore Mara Venier è stata ospite al Salone del Libro a Torino. E in questa occasione la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha spiazzato tutti sul suo futuro televisivo. Cosa ha detto? Nel momento in cui le è stato fatto presente che il prossimo anno il suo programma domenicale compirà ben 50 candeline la presentatrice ha colto la palla al balzo per fare una rivelazione inattesa, come riportato dal portale del quotidiano Il Fatto Quotidiano: “Il prossimo anno Domenica In compie 50 anni…Chi ci sarà potrà festeggiarli…” A quel punto il pubblico ha rumoreggiato, ma la Venier ha ribadito il concetto: “Chi ci sarà festeggerà…”
Mara Venier sbarca a Che tempo che fa?
Si fa presente che al fianco della conduttrice dell’ammiraglia Rai al Salone del Libro a Torino c’erano pure Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. E come riportato da Il Fatto Quotidiano i tre hanno dato vita ad un simpatico siparietto. Difatti appena la conduttrice di Rai Uno è rimasta sul vago sul suo futuro a Domenica In la Littizzetto ha quindi colto la palla al balzo per invitarla ad entrare nella squadra del canale Nove: “Ma allora vieni al 9?” Quest’ultima ha risposto di getto: “Mi prendono?” Fazio ha allora cercato di gettare acqua sul fuoco, non nascondendo la sua incredulità sul fatto che la Venier possa non essere la conduttrice della prossima edizione della trasmissione domenicale: “Ma come? Perché dici ‘Chi ci sarà’, tu non ci sarai?” La presentatrice, che chiuderà questa edizione di Domenica In domenica prossima, non si è sbottonata più di tanto: “Non si sa…Vedremo, magari vengo al tavolo…Mi inviti?”
La Rai ha commesso un errore a privarsi del programma di Fabio Fazio: la rivelazione della presentatrice
Successivamente Fabio Fazio, sempre come riportato da Il Fatto Quotidiano, ha quindi fatto sapere a Mara Venier di non poter certo garantire niente per quanto riguarda la prossima edizione di Che tempo che fa: “La prossima stagione, sempre se ci sarò…” Ed ecco che la conduttrice di Domenica In si è fatta seria, asserendo senza indugio alcuno di essere certa che la Rai abbia commesso un grave errore nel privarsi di un programma del genere lasciandolo alla concorrenza: “Credo che la Rai abbia perso il più bel programma…” Dal canto suo Fazio ha subito dichiarato di non essere d’accordo, ma il pubblico ha mostrato di pensarla allo stesso modo della Venier, la quale ha allora chiosato: “Il pubblico è d’accordo con me…”