Pomeriggio 5, fumata bianca in diretta: Robert Francis Prevost è il nuovo Papa

La fumata bianca è arrivata in diretta a Pomeriggio Cinque
Nel corso della puntata di oggi del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset la presentatrice ha affrontato tutti i temi di attualità più stretti. Ovviamente occhi puntati sempre sul Conclave, visto che da lì a breve ci sarebbe stata la fumata (nera o bianca che sia) dal comignolo. E a sorpresa questa fumata è arrivata proprio in diretta ed è stata bianca (il video di questo momento importantissimo è disponibile dopo il secondo paragrafo). L’ha annunciato direttamente Myrta Merlino bloccando la sua inviata impegnata a parlare in diretta: “Il comignolo sta fumando, sta fumando…Ragazzi fumata bianca…”
Myrta Merlino emozionata in diretta per la fumata bianca
Subito dopo aver annunciato la fumata bianca la conduttrice di Pomeriggio 5 non è riuscita a trattenere la grande emozione provata sul momento:
“Che cosa emozionante, mamma mia…Che meraviglia..Un’emozione straordinaria…Alla terza fumata è una cosa straordinaria…”
A quel punto hanno mostrato la piazza in delirio per l’elezione del nuovo Papa. La conduttrice, che ieri non è andata in onda per lasciare spazio al Conclave, è partito uno speciale del Tg5 che ha seguito fino alle 20 tutto quello che è successo.
IL VIDEO del momento in cui c’è stata la fumata in diretta a Pomeriggio Cinque
E’ Robert Francis Prevost il nuovo Papa
Come detto precedentemente è stato lo speciale del Tg5 a seguire l’annuncio del nuovo Papa. Difatti Myrta Merlino con il suo Pomeriggio Cinque ha lasciato spazio ai suoi colleghi del telegiornale dell’ammiraglia Mediaset, che ha mandato in onda anche in diretta il momento in cui stato annunciato che Robert Francis Prevost è il nuovo Papa. Quest’ultimo si è quindi subito presentato alla folla nel nome della pace:
“La pace sia con tutti voi fratelli e sorelle carissimi…Questo è il primo saluto del Cristo Risorto e anch’io vorrei che questo saluto di pace entrasse nel vostro cuore, raggiungesse le vostre famiglie, tutti i popoli. Dio ci ama tutti incondizionatamente…”
A questo punto non resta che fare i più sinceri complimenti al nuovo Pontefice.