X


Sinner approda su Rai1: salta Affari Tuoi, Milly Carlucci in seconda serata?

Scritto da , il Maggio 16, 2025 , in Programmi Tv
foto sinner 16maggio

Sinner sbarca in prima serata su Rai Uno: salta Stefano De Martino

Oggi è una giornata molto importante per tutti gli appassionati del tennis. Difatti era da 70 anni che nessun italiano accedeva alle semifinali Internazionali di Tennis di Roma. Grazie però a Musetti e Sinner l’Italia è tornata nuovamente protagonista della manifestazione. Ebbene si segnala che proprio per celebrare tale evento la Rai ha deciso di mandare in onda entrambe le sfide. Motivo per cui anche la prima serata della rete è stata completamente stravolta con la messa in onda della diretta della sfida tra Sinner e Paul. E visto che inizierà alle 20.30 vuol dire che stasera salterà la puntata di Affari Tuoi.

Milly Carlucci con il suo show rischia di andare in onda in seconda serata?

L’arrivo di Sinner stasera alle 20.30 sull’ammiraglia Rai non ha però avuto ripercussioni solo su Affari Tuoi di Stefano De Martino. Difatti il portale Bubinoblog.it ha fatto sapere che anche Milly Carlucci con il suo Sognando Ballando con le stelle rischia di partire molto più tardi del previsto, addirittura in seconda serata:

“Sognando Ballando con le Stelle, salvo variazioni, andrà in onda in seconda serata al termine del match di Sinner…”

E c’è anche chi ha fatto notare che se la sfida tra Sinner e Paul dovesse arrivare al terzo set la conduttrice di Rai Uno, che ieri si è detta soddisfatta degli ascolti dello spin off di Ballando con le stelle, potrebbe addirittura iniziare non prima delle 23.30.

Caterina Balivo con il suo programma del primo pomeriggio chiude prima

C’è poi da ricordare che sempre su Rai Uno andrà in onda anche l’altra sfida tra Musetti e Alcaraz. Il match tennistico inizierà alle 15.30 in punto. E questo vuol dire che La volta buona terminerà una mezz’ora prima del previsto. Ma non è finita qua perchè se i due tennisti dovessero andare al terzo set potrebbe esserci il serio rischio che salti La vita in diretta di Alberto Matano. Insomma il tennis rivoluziona completamente il palinsesto dell’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Televisiva. D’altronde c’è da dire che proprio grazie a Sinner l’attenzione su questo sport è cresciuto a dismisura, e gli ascolti stanno lì a dimostrarlo (pure ieri la sfida tra Sinner e Ruud ha appassionato su Rai Due 2 milioni e 84 mila spettatori a casa con uno share del 13.15%, mentre su Rai Tre i telespettatori sono stati 2 milioni e 371 mila con il 12.72% d share).