The Couple, cambio di programmazione: ecco l’ultima mossa di Mediaset

Il reality game condotto da Ilary Blasi cambia giorno di programmazione
Che The Couple non sia stato accolto positivamente dal pubblico a casa non è certo un mistero per nessuno. Difatti se il debutto ha registrato oltre il 18% alla terza puntata è arrivato addirittura a ottenere un misero 10% di share. Ebbene si segnala che Mediaset ha deciso di salvare il salvabile con un’ultima mossa (disperata?). Andando nel dettaglio il portale televisivo DavideMaggio.it è venuto a sapere che il programma di Canale 5 non andrà più in onda il lunedì, ma domenica a partire già da questa settimana:
“La quarta puntata del reality di Ilary Blasi andrà in onda domenica 4 maggio al posto de Le Show Dei Record…”
Futuro assai incerto per The Couple: finale anticipata?
Il portale televisivo DavideMaggio.it, dopo aver svelato che la quarta puntata del reality game condotto da Ilary Blasi andrà in onda già questa domenica, è anche venuto a conoscenza di un altro retroscena. Difatti pare che Mediaset abbia già deciso che il programma andrà in onda sempre di domenica anche la settimana prossima, ma niente sarebbe stato deciso per il futuro (forse i dirigenti dell’Azienda Tv di Cologno Monzese stia aspettando solo di vedere gli ascolti per capire meglio la situazione?):
“The Couple proseguirà nel dì di festa (anche la puntata successiva è fissata per domenica, 11 maggio), poi si vedrà…”
A prescindere da tutto lo spin off del Grande Fratello, inutile girarci troppo intorno, non ha convinto il pubblico a casa che dopo la curiosità della prima puntata si è dato alla macchia.
Stefano De Martino se la vedrà contro il reality game: chi avrà la meglio?
E questo spostamento di The Couple significa anche nuovo competitor per Ilary Blasi. Difatti quest’ultima si dovrà scontrare con uno speciale di Affari Tuoi di Stefano De Martino. Uno scontro che pare essere già segnato fin dall’inizio, visto che il game show dell’ammiraglia Rai da sempre ha collezionato ascolti altissimi spazzando via qualsiasi tipo di concorrenza. Tuttavia il programma di Canale 5, la cui protagonista Manila Nazzaro ha recentemente parlato delle difficoltà di diventare nuovamente madre, potrebbe magari guadagnare qualche punto di share rispetto all’ultima puntata andata in onda lunedì scorso crollata a 1 milione e 328 mila spettatori a casa con il 10.9% di share (il debutto aveva invece segnato 2 milione e 234 mila telespettatori con il 18.55%, mentre la seconda ha appassionato 1 milione e 557 mila telespettatori con il 13% di share). C’è anche chi dice che aver posizionato il programma di domenica sia semplicemente un modo per toglierselo velocemente dalla programmazione.